Crisi migratoria, Macron gela Johnson: "potremo discutere quando agirete seriamente"

euronews Italiano ESTERI

"Sono i ministri - aveva aggiunto in effetti Macron - a dover lavorare seriamente, per risolvere una questione seria tra persone serie

La reazione , neanche a dirlo, è sdegnata: "Sono sorpreso dai metodi quando non sono seri " fa sapere Macron, a margine del suo incontro romano con Mario Draghi.

"Noi non comunichiamo tra leader, e su questioni di tale serietà, con tweet e con lettere pubbliche: non siamo attivisti social". (euronews Italiano)

Su altre fonti

Lo ha dichiarato Matteo Salvini a margine della conferenza sulla manovra finanziaria. In un momento di difficoltà economica per tante famiglie italiane è bizzarro che tocca triplicare l’ingresso di lavoratori stranieri”. (LaPresse)

Enrico Preziosi e Alessandro Zarbano sono stati confermati, mentre Diodato Abagnara e Gianni Blondet hanno abbandonato i loro rispettivi ruoli all’interno del club del grifone. I componenti del consiglio saranno sette, tra cui il Presidente Alberto Zangrillo, Josh Wander, Steven Pasko, Juan Arciniegas e Andres Blazquez. (Calcio In Pillole)

refugee folds his blanket at a migrant camp on the outskirts of Calais on November 27, 2021 in Calais, France. La Gran Bretagna, ha detto Darmanin, “si deve prendere le sue responsabilità e limitare l’attrattiva economica del suo territorio, e permettere la richiesta di asilo legale: oggi la Gran Bretagna deve fare la sua parte. (Yahoo Notizie)

La riunione di emergenza è stata motivata dall’incidente in barca di questa settimana costata la vita a 27 migranti. I paesi dell’UE hanno deciso di rafforzare la sicurezza delle frontiere per combattere la migrazione tra Francia e Regno Unito. (+31mag.nl)

Sarà l’Agenzia europea della guardia di frontiera, Frontex, a mettere a disposizione il velivolo. Lo ha annunciato domenica il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin dopo una riunione dedicata alla tragedia avvenuta quattro giorni fa al largo di Dunkerque costata la vita a 27 profughi. (RSI.ch Informazione)

Alla riunione non prende parte il Regno Unito, inizialmente invitato, dopo che il ministro dell'Interno francese, Gérald Dermanin, ha annullato l'invito alla collega britannica, Priti Patel. (America Oggi)