Flotta peschereccia dell’Ue, redditività mantenuta

pesceinrete.com ESTERI

La relazione economica annuale 2021 sulla flotta peschereccia dell’UE conferma che nel 2019 la flotta ha mantenuto la redditività complessiva, con livelli simili per il 2020, nonostante gli effetti della pandemia sui mercati del pesce.

I segmenti della flotta di grandi dimensioni hanno registrato prestazioni economiche migliori rispetto ai segmenti della flotta costiera di piccole dimensioni

La sostenibilità crea resilienza e mantiene posti di lavoro nelle nostre comunità di pescatori”. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione può modificare alcune disposizioni, che possono spianare la strada agli esecutivi per estendere la validità e aggiungere una terza dose secondo necessità. Tuttavia, il premier greco Kyriakos Mitsotakis chiede una terza dose sei mesi dopo l'ultima dose da aggiungere al pass sanitario per mantenerlo valido. (euronews Italiano)

Lunedì 22 novembre 2021 - 20:28. Covid, Kyriakides: ondata spinta soprattutto dai non vaccinati. "Aiuteremo i paesi più colpiti a combattere la disinformazione". Ma ora – ha sottolineato – stiamo affrontando una pandemia guidata principalmente dai non vaccinati. (Agenzia askanews)

- BRUXELLES, 22 NOV - "Vorrei iniziare inviando un messaggio molto chiaro sul ruolo dei vaccini: la vaccinazione funziona e rimane lo strumento più efficace che abbiamo per proteggere le persone. Non ci sono dubbi che i nostri vaccini siano efficaci contro malattie gravi, inclusi i ricoveri ospedalieri e la morte". (La Nuova Sardegna)

I deputati “hanno recentemente ottenuto un migliore sostegno al programma EU4Health nel bilancio Ue 2022, con 51 milioni di euro aggiuntivi per costruire una forte Unione della salute e per rendere i sistemi sanitari nazionali più resistenti” (Servizio Informazione Religiosa)

Si parla spesso di cifre molto alte e che per un’attività di piccole dimensioni possono risultare proibitive. Si può ovviamente anche lavorare da zero su una propria idea di design, ma dipende da quanto tempo e da quante risorse si dispone (Sardegna Reporter)

La prima, oramai certificata: i No vax sono completamente, definitivamente, assolutamente No vax. I margini di un ripensamento, di una riflessione, riguardo alla necessità, al dovere della vaccinazione, sono talmente esigui da apparire inesistenti. (Quotidiano.net)