Superbonus 110%: Ance Lecco chiede subito la proroga al 2023 e una decisa semplificazione

Prima Lecco ECONOMIA

“L’abbiamo detto fin dalla sua presentazione: il Superbonus 110% è una misura fondamentale per la riqualificazione delle nostre città e per sostenere un’edilizia all’insegna della sostenibilità.

Superbonus 110%: Ance Lecco chiede subito la proroga al 2023 e una decisa semplificazione. “Sono le stesse osservazioni e richieste che sono emerse anche dal recente evento promosso da ANCE, che ha visto riunite ben 19 sigle della filiera dell’edilizia, dei lavoratori, dei professionisti, degli amministratori di condomini, degli ambientalisti. (Prima Lecco)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riforma dei certificati bianchi: la bozza di decreto del MIT. Veneto: approvati gli schemi di denuncia per l'autorizzazion. Superbonus 110% e sostituzione delle finestre: il Fisco fa c. Dal Fisco chiarimenti sull'imposta di bollo sulla domanda di. (CASA&CLIMA.com)

La sostituzione degli infissi. Finestre ed infissi sono agevolabili esclusivamente a patto di rispettare forma e dimensioni del componente sostituito. I materiali. Quando si installano nuovi infissi oltre a fare attenzione alla qualità dei materiali, si deve considerare anche lo stile. (IlPiacenza)

“Per introdurre questo sistema – spiega Negri – c’è bisogno della collaborazione dei cittadini, che sono certo non mancherà Al centro dell’incontro la richiesta avanzata, all’unanimità dal Consiglio comunale cesanese lo scorso 29 marzo, sull’impiego del Superbonus del 110% per la riqualificazione e l’efficientamento energetico delle case del quartiere Tessera. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I nuovi termini valgono, appunto, per. i condomini,. le case popolari (Iacp). e le persone fisiche. Il Superbonus 110% è stato prorogato fino al 2022 o – in alcuni casi – fino al 2023. (Immobiliare.it News)

Rimangono da rispettare gli ulteriori requisiti richiesti dalla normativa del superbonus 110% nonchè dai decreti requsiti tecnici e asseverazioni Se le parti comuni condominiali sono oggetto di lavori ammessi al superbonus 110%, il singolo condòmino può effettuare dei lavori al suo appartamento beneficiando del 110%. (InvestireOggi.it)

Secondo quanto chiarito dal Fisco, è possibile beneficiare del superbonus 110 per cento per la sostituzione di infissi e finestre in un appartamento che fa parte di un condominio nel quale è in corso di realizzazione uno degli interventi trainanti previsti dall'agevolazione. (idealista.it/news)