Infissi e Superbonus 110%. Le regole per la detrazione

Guida Finestra ECONOMIA

E’ la domanda che si pongono molti utenti che vorrebbero sostituire i vecchi infissi e non sanno esattamente come fare.

(EB). Quesito: Nel mio condominio stiamo realizzando uno degli interventi trainanti (cappotto termico) per il quale chiederemo il Superbonus 110%.

Se nel mio appartamento sostituisco le finestre e gli infissi, posso usufruire della stessa agevolazione?

Come fare per porre in detrazione la sostituzione degli infissi in occasione dei lavori da Superbonus in un condominio o in una unità immobiliare indipendente?

La riprendiamo con piacere segnalando che, oltre alle vecchie finestre, si possono sostituire anche le vecchie chiusure oscuranti (tapparelle, persiane, scuri) e le schermature solari (tende da sole ecc. (Guida Finestra)

Ne parlano anche altre fonti

Il superbonus 110%. Il superbonus 110% premia gli interventi di risparmio energetico e di riduzione del rischio sismico. Se le parti comuni condominiali sono oggetto di lavori ammessi al superbonus 110%, il singolo condòmino può effettuare dei lavori al suo appartamento beneficiando del 110%. (InvestireOggi.it)

Secondo quanto chiarito dal Fisco, è possibile beneficiare del superbonus 110 per cento per la sostituzione di infissi e finestre in un appartamento che fa parte di un condominio nel quale è in corso di realizzazione uno degli interventi trainanti previsti dall'agevolazione. (idealista.it/news)

Risposta alla domanda: “Nel mio condominio stiamo realizzando uno degli interventi trainanti (cappotto termico) per il quale chiederemo il Superbonus 110%. (CASA&CLIMA.com)

“Per introdurre questo sistema – spiega Negri – c’è bisogno della collaborazione dei cittadini, che sono certo non mancherà Da parte nostra gli sforzi saranno massimi nel monitorare e fare il possibile affinché i lavori partano”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il Superbonus 110% è stato prorogato fino al 2022 o – in alcuni casi – fino al 2023. Proroga Superbonus 110: a chi si rivolge. (Immobiliare.it News)

La sostituzione degli infissi. Finestre ed infissi sono agevolabili esclusivamente a patto di rispettare forma e dimensioni del componente sostituito. I materiali. Quando si installano nuovi infissi oltre a fare attenzione alla qualità dei materiali, si deve considerare anche lo stile. (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr