Bocciata durante il lockdown, voto condotta insufficiente. Genitori ricorrono al Tar. Sentenza

Orizzonte Scuola INTERNO

Dove la ricorrente all’esito dello scrutinio finale non è stata ammessa a frequentare la classe successiva.

Principi di cui si dovrà probabilmente tenere conto nel caso in cui si dovesse riaffermare la didattica a distanza.

Bocciata durante il lockdown, voto condotta insufficiente.

Ma ciò per il TAR non è bastato che con sentenza del 14 settembre N.

Sentenza Di. Pur essendo una situazione straordinaria in realtà delle mancate ammissioni alle classi successive con la didattica a distanza ci sono state ed hanno determinato anche dei contenziosi. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Coerentemente con la mission dell’ente, per tutto l’autunno 2020, il team di supporto di Trinity in Italia ha programmato un ricco calendario di appuntamenti gratuiti online con proposte formative differenziate a seconda dell’ordine e grado di scuola per docenti di lingua inglese delle scuole pubbliche. (La Tecnica della Scuola)

Per la didattica in presenza sarà data la priorità alle classi con presenza di situazioni con bisogni speciali, le classi prime e quelle terminali”: Ieri mattina nella scuola di via Democrazia sono iniziate le lezioni di questo nuovo anno scolastico. (La Voce Apuana)

"Molti genitori si lamentavano della confusione, dell’affollamento, della mancanza di distanziamento – conclude Civolani –. Mi chiedo se non vi siano modi meno pericolosi di governare l’ingresso e l’uscita dei bambini da una scuola primaria. (il Resto del Carlino)

Per gli alunni è stata disposta la didattica a distanza. E’ accaduto a Chianciano Terme (Siena) dove il sindaco Andrea Marchetti, in accordo con il dirigente scolastico e la Asl, ha disposto la chiusura della scuola per via della mancanza del personale docente. (Orizzonte Scuola)

Lo ha annunciato il ministro dell’Educazione, Jean-Michel Blanquer, parlando alla tv francese LCI. “Sono cifre che restano molto limitate – ha osservato il ministro – e che corrispondono allo 0,13% delle scuole”. (Orizzonte Scuola)

Indubbiamente la scuola potrebbe trovarsi nella condizione di non riuscire a garantire il servizio così come organizzato per portare avanti la didattica”. Giannelli risponde: “Semplicemente significa che se non ci sono i docenti a scuola, le lezioni non vengono svolte”. (Orizzonte Scuola)