Bambini in ginocchio senza banchi, la precisazione del dirigente scolastico

La Tecnica della Scuola INTERNO

I banchi, ordinati con largo anticipo, arriveranno domani pomeriggio e nel primo giorno di scuola, che è stato un giorno di festa, abbiamo solo evitato di rimettere quelli vecchi.

La precisazione del dirigente scolastico. Nella serata del 14 settembre è intervenuto lo stesso dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Castelletto di Genova a spiegare il tutto:. “La scuola che dirigo dal 1 settembre ha svolto un grande lavoro nei mesi estivi per organizzare la riapertura. (La Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

E’ accaduto a Chianciano Terme (Siena) dove il sindaco Andrea Marchetti, in accordo con il dirigente scolastico e la Asl, ha disposto la chiusura della scuola per via della mancanza del personale docente. (Orizzonte Scuola)

Giannelli risponde: “Semplicemente significa che se non ci sono i docenti a scuola, le lezioni non vengono svolte”. Indubbiamente la scuola potrebbe trovarsi nella condizione di non riuscire a garantire il servizio così come organizzato per portare avanti la didattica”. (Orizzonte Scuola)

Ma ciò per il TAR non è bastato che con sentenza del 14 settembre N. Dove la ricorrente all’esito dello scrutinio finale non è stata ammessa a frequentare la classe successiva. (Orizzonte Scuola)

Si tratta di genitori e nonni che, in questi primi giorni di scuola, attendono l’uscita dei giovanissimi studenti. "Molti genitori si lamentavano della confusione, dell’affollamento, della mancanza di distanziamento – conclude Civolani –. (il Resto del Carlino)

Lo ha annunciato il ministro dell’Educazione, Jean-Michel Blanquer, parlando alla tv francese LCI. Abbiamo circa 1.200 nuovi casi fra gli studenti rispetto alla settimana scorsa”. (Orizzonte Scuola)

Coerentemente con la mission dell’ente, per tutto l’autunno 2020, il team di supporto di Trinity in Italia ha programmato un ricco calendario di appuntamenti gratuiti online con proposte formative differenziate a seconda dell’ordine e grado di scuola per docenti di lingua inglese delle scuole pubbliche. (La Tecnica della Scuola)