Volatilità in aumento, ma Blackrock rassicura: non vendiamo le azioni

Milano Finanza ESTERI

Qualsiasi ritardo della potente ripartenza ora significa averne di più dopo".

Di conseguenza, per ora evitiamo di seguire la corrente di vendite di azioni a causa del Covid", conclude Boivin

Se sono efficaci, il nuovo ceppo ritarda solo la ripartenza e non vediamo cambiare il quadro solido per le azioni: una ripartenza potente e la prospettiva di tassi reali ancora bassi.

"Se questi saranno efficaci, il nuovo ceppo di Covid ritarderà soltanto il riavvio dell'attività economica e compreremmo sulle correzioni del mercato azionario. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Borsa: la variante Omicron manda in rosso il bilancio di novembre, Ftse Mib -4%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 nov - I timori legati alla diffusione della nuova variante Omicron del coronavirus e le conseguenti flessioni accusate dai mercati soprattutto nella seduta di venerdi' scorso mandano in rosso il bilancio mensile dei listini azionari europei. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa verso il rimbalzo, petrolio corre prima dell'Opec+. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 01 dic - Le Borse europee tentano di reagire dopo la seduta negativa di ieri, sia nel Vecchio Continente sia a Wall Street, legata alle parole del presidente della Fed Jerome Powell che ha ipotizzato un'accelerazione nel tapering (la riduzione degli acquisti della banca centrale sui mercati) a causa di una inflazione da non considerare piu' transitoria. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: Europa apre dicembre con rimbalzo, +0,8% Milano guidata da petroliferi. Corre greggio prima di Opec+. Dai picchi di meta' novembre sia l'Eurostoxx50 sia Milano hanno ceduto complessivamente oltre il 7%. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 30 nov. (LaPresse/AP) – La Borsa di Wall Street chiude in calo, sulla scia delle preoccupazioni per la variante Omicron del Covid-19 e dell’apertura del presidente della Fed Jerome Powell alla possibilità di interrompere gli acquisti a supporto dei mercati. (LaPresse)

Nella confusione e l’incertezza sui possibili effetti della variante Omicron, i mercati hanno dato finora segnali contrastanti. I sintomi più comuni, al momento, risultano una sensazione di forte affaticamento, dolori e mal di testa. (Wall Street Italia)

Sebbene questo scenario non sia ancora del tutto da scartare, l'arrivo di una nuova variante lo ha reso ancora meno probabile", commentano gli esperti di Legal & General Investment Management (Lgim). A contribuire ai timori è stato anche il ceo di Moderna che ha messo in dubbio l'affidabilità dei vaccini. (Milano Finanza)