La variante Omicron in borsa avvantaggia i titoli dello stay at home

Milano Finanza ESTERI

Questo movimento rialzista è del resto riuscito ad affrancarsi dal rischio sanitario nonostante un'ondata legata alla variante delta e il riaffiorare di ondate stagionali".

Guardando al versante azionario, i più colpiti sono i titoli legati alla riapertura dell'economia, mentre quelli legati allo Stay at home lo sono molto meno.

L'elevato numero delle mutazioni induce a temere una maggiore contagiosità rispetto a quella delle varianti conosciute, ma anche una minore efficacia dei vaccini disponibili. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Milano, 30 nov. (LaPresse/AP) – La Borsa di Wall Street chiude in calo, sulla scia delle preoccupazioni per la variante Omicron del Covid-19 e dell’apertura del presidente della Fed Jerome Powell alla possibilità di interrompere gli acquisti a supporto dei mercati. (LaPresse)

Sul fronte macroeconomico in calendario l'indice Ism manifatturiero degli Stati Uniti per il mese di novembre. Borsa: Europa verso il rimbalzo, petrolio corre prima dell'Opec+. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 01 dic - Le Borse europee tentano di reagire dopo la seduta negativa di ieri, sia nel Vecchio Continente sia a Wall Street, legata alle parole del presidente della Fed Jerome Powell che ha ipotizzato un'accelerazione nel tapering (la riduzione degli acquisti della banca centrale sui mercati) a causa di una inflazione da non considerare piu' transitoria. (Il Sole 24 ORE)

Secondo Bill Ackman, fondatore e ceo di Pershing Square Capital Management, se questa informazione fosse confermata costituirebbe un segnale rialzista per i mercati. Nella confusione e l’incertezza sui possibili effetti della variante Omicron, i mercati hanno dato finora segnali contrastanti. (Wall Street Italia)

Borsa: Europa apre dicembre con rimbalzo, +0,8% Milano guidata da petroliferi. Corre greggio prima di Opec+. Piazza Affari e' la migliore e sale dello 0,84% ma anche gli altri listini mostrano incrementi intorno allo 0,7%. (Il Sole 24 ORE)

Ppa-. (RADIOCOR) 30-11-21 19:25:41 (0744) 3 NNNN Borsa: la variante Omicron manda in rosso il bilancio di novembre, Ftse Mib -4%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 30 nov - I timori legati alla diffusione della nuova variante Omicron del coronavirus e le conseguenti flessioni accusate dai mercati soprattutto nella seduta di venerdi' scorso mandano in rosso il bilancio mensile dei listini azionari europei. (Il Sole 24 ORE)

A contribuire ai timori è stato anche il ceo di Moderna che ha messo in dubbio l'affidabilità dei vaccini. Sebbene questo scenario non sia ancora del tutto da scartare, l'arrivo di una nuova variante lo ha reso ancora meno probabile", commentano gli esperti di Legal & General Investment Management (Lgim). (Milano Finanza)