Focolaio casa di riposo a Sambuca: si conta la terza vittima; la Prefettura blinda il paese

Grandangolo Agrigento INTERNO

I varchi di ingresso ed uscita di Sambuca di Sicilia sono tre ed occorrera’ vigilarli 24 ore su 24.

Salgono a 3 i decessi fra gli ospiti della Rsa di Sambuca di Sicilia; un novantenne, ospite della casa di riposo risultato positivo al Coronavirus e’ morto questa notte all’interno della struttura.

Durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e’ emerso anche il fatto che, a Sambuca, attualmente, sono presenti dei turisti. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri giornali

Il sindaco inoltre, lancia un appello alla Regione Siciliana affinchè venga sostituito il personale della residenza per anziani dove si contano 45 casi tra operatori e anziani ospiti. La cittadina di Sambuca è stata chiusa come "zona rossa" da oggi dopo i numerosi casi all’interno della Rsa. (Giornale di Sicilia)

A Mezzojuso, dove ieri è scattata la zona rossa, sono tutti positivi i carabinieri della locale Stazione. «Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

Emergenza COVID-19 Palermo QUARANTA I CONTAGIATI COMPLESSIVI Coronavirus, zona rossa a Mezzojuso: tutti positivi i carabinieri del comando locale di Redazione 17 Ottobre 2020. Sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, nel palermitano, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (ilSicilia.it)

18 Ottobre 2020 00:19. Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia. L’Asp di Agrigento ha disposto il trasferimento degli ospiti della casa di riposo di Sambuca di Sicilia dove è scoppiato un focolaio con 44 persone positive al Coronavirus (30 anziani e 14 operatori) e 4 vittime. (Stretto web)

Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)

Si tratta di persone asintomatiche o con sintomi lievi, che sono in isolamento domiciliare, i casi positivi nel centro belicino sono in gran parte concentrati nella casa di riposo focolaio dell'epidemia. (Sky Tg24 )