La processione in mare di San Basso

La processione in mare di San Basso
Termoli Online INTERNO

La processione in mare di San Basso. TERMOLI.

Tante le presenze istituzionali sull'imbarcazione per loro sorteggiata, la "San Pio", come il sindaco di Agnone e l'assessore Quintino Pallante.

Viva San Basso e buona festa a tutti

Emozioni uniche e indescrivibili sotto un cielo che brilla nell'acqua mentre San Basso viene portato in processione.

Un momento di grande gioia e commozione all'ingresso del Santo sulla barca che lo porterà in processione, la "Teresa Cannarsa". (Termoli Online)

Su altri media

Tra gli applausi del pubblico, pronto a salutarlo e a iniziare la festa al porto come da tradizione. In una giornata di sole e di caldo, con il vento che sarà la cifra caratteristica di tutta la mattinata del 3 agosto 2022. (Primonumero)

San Basso ha mostrato che il Suo amore vale più della vita, che perciò si può donare, come lui ha fatto, indicandoci il modo e il metodo con cui vivere con pienezza. La messa dell'aurora di San Basso. di La Redazione. (Termoli Online)

Lo spettacolo più atteso: torna la diretta dei fuochi di San Basso su Termolionline. TERMOLI. Segui quindi la nostra diretta, saremo in una posizione strategica e ti sembrerà di toccare con mano le mille luci che accompagneranno i fuochi pirotecnici di inizio agosto! (Termoli Online)

Termoli: San Basso: La benedizione in mare alla città di Termoli e ai marinai

Questi appuntamenti del mercoledì avranno il culmine nel mercoledì 3 agosto, quando si vivrà, dalle 22, una particolare “veglia di preghiera” in compagnia del nostro Patrono San Basso. La preghiera per i pescatori defunti sarà svolta nel seguente modo: al momento indicato, un familiare pronuncerà il nome del proprio defunto e accenderà un lumino da porre ai piedi del Santo (Il Quotidiano del Molse)

Un’aria di festa per la città: una serata musicale, quella di ieri, che ha incantato uno scenario magico come quello del borgo antico. Chiunque negli anni e tra le generazioni risalendo dal mercato ittico o dal porto acquistava: noccioline, lupini, arachidi e mandorle caramellate (Termoli Online)

San Basso, è rientrato al porto e rimarrà a bordo delle Teresa Cannarsa fino a questa sera Grande devozione, gioia, colori, tutto questo racchiude la tradizionale processione in mare di San Basso. (Termoli Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr