La processione in mare di San Basso

La processione in mare di San Basso. TERMOLI.
Tante le presenze istituzionali sull'imbarcazione per loro sorteggiata, la "San Pio", come il sindaco di Agnone e l'assessore Quintino Pallante.
Viva San Basso e buona festa a tutti
Emozioni uniche e indescrivibili sotto un cielo che brilla nell'acqua mentre San Basso viene portato in processione.
Un momento di grande gioia e commozione all'ingresso del Santo sulla barca che lo porterà in processione, la "Teresa Cannarsa". (Termoli Online)
Su altri media
Tra gli applausi del pubblico, pronto a salutarlo e a iniziare la festa al porto come da tradizione. In una giornata di sole e di caldo, con il vento che sarà la cifra caratteristica di tutta la mattinata del 3 agosto 2022. (Primonumero)
San Basso ha mostrato che il Suo amore vale più della vita, che perciò si può donare, come lui ha fatto, indicandoci il modo e il metodo con cui vivere con pienezza. La messa dell'aurora di San Basso. di La Redazione. (Termoli Online)
Lo spettacolo più atteso: torna la diretta dei fuochi di San Basso su Termolionline. TERMOLI. Segui quindi la nostra diretta, saremo in una posizione strategica e ti sembrerà di toccare con mano le mille luci che accompagneranno i fuochi pirotecnici di inizio agosto! (Termoli Online)

Questi appuntamenti del mercoledì avranno il culmine nel mercoledì 3 agosto, quando si vivrà, dalle 22, una particolare “veglia di preghiera” in compagnia del nostro Patrono San Basso. La preghiera per i pescatori defunti sarà svolta nel seguente modo: al momento indicato, un familiare pronuncerà il nome del proprio defunto e accenderà un lumino da porre ai piedi del Santo (Il Quotidiano del Molse)
Un’aria di festa per la città: una serata musicale, quella di ieri, che ha incantato uno scenario magico come quello del borgo antico. Chiunque negli anni e tra le generazioni risalendo dal mercato ittico o dal porto acquistava: noccioline, lupini, arachidi e mandorle caramellate (Termoli Online)
San Basso, è rientrato al porto e rimarrà a bordo delle Teresa Cannarsa fino a questa sera Grande devozione, gioia, colori, tutto questo racchiude la tradizionale processione in mare di San Basso. (Termoli Online)