Ryanair, 11 nuove rotte per l'estate: si vola da Bari a Tel Aviv o Porto, da Brindisi verso Barcellona e Stoc…

La Repubblica ECONOMIA

"Questa crescita rafforza il nostro impegno a sostenere la ripresa del mercato italiano con ulteriori collegamenti internazionali, dando al contempo una spinta al turismo inbound e outbound per questa tanto attesa estate", conclude il country manager di Ryanair per l'Italia, Mauro Bolla

L' operativo di Ryanair, secondo quanto reso noto dalla compagnia, prevede 500 milioni di dollari di investimento per l'estate. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare, Palese ha sfiorato il milione e mezzo di arrivi, mentre Papola ha quasi raggiunto la quota 700mila. «Ormai l’indice di riempimento degli aeromobili che fanno capo a Bari e Brindisi è quanto mai stabile nell’arco di tutta la stagione, possiamo dire che la destagionalizzazione si è compiuta», afferma il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“In qualità di compagnia aerea n. 1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di annunciare - afferma il country manager di Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla - il proprio operativo da record sulla Puglia, che offre oltre 780 voli settimanali su 50 rotte da Bari e 25 da Brindisi, comprese 11 nuove rotte. (Gazzetta del Sud)

"Ed è quello che è accaduto in Puglia: ora stiamo raccogliendo i frutti delle scelte che Regione e Aeroporti di Puglia (AdP) hanno fatto una quindicina di anni fa". Regione e Aeroporti di Puglia oggi svelano come rinasce l'aeroporto Gino Lisa. (La Repubblica)

—–. Di Martino Abbracciavento:. . A partire dall’estate 2022, undici nuove rotte Ryanair per la Puglia, cinque dall’aeroporto di Bari (per Billund, Comiso, Edimburgo, Porto, Tel Aviv) e sei dallo scalo di Brindisi (per Barcellona, Bordeaux, Genova, Perugia, Stoccolma e Zagabria). (Noi Notizie)

E da settembre anche l’aeroporto di Foggia tornerà attivo dopo 11 anni. In totale saranno 75 le rotte previste dalla compagnia low cost per la Puglia in vista dell’estate. (Quotidiano del Sud)

«Ryanair offrirà oltre 2,2 milioni di posti in partenza per l'estate (il 60% in più rispetto all'estate 2019 pre-pandemia) per fornire ai propri clienti pugliesi un'ampia scelta verso le principali destinazioni europee in Germania, Regno Unito e Italia, dando inoltre al turismo italiano una necessaria spinta dopo due estati perse» si legge in una nota. (CoratoLive)