PS5 introvabile anche nel 2022: la conferma di Sony

Quello delle PlayStation 5 introvabili è un caso praticamente unico nella storia recente dei videogiochi.

Niente PlayStation 5 per almeno un altro anno

Dal giorno del suo lancio, PlayStation 5 è praticamente introvabile: sei mesi in cui pochi – pochissimi – fortunati hanno messo le mani sulla nuova ammiraglia dei giapponesi.

La sicurezza ad oggi non c’è, ma Sony lancia l’allarme: l’offerta non calerà, e l’azienda non sarà ancora in grado di soddisfarla. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Entro la conclusione dell'attuale anno fiscale, prevista il 31 marzo 2022, il gruppo giapponese prevede di vendere almeno ulteriori 14,8 milioni di console. Ciò permetterebbe a PS5 di tenere il passo di PS4, che durante il suo ciclo vitale ha superato le 115 milioni di unità distribuite in tutto il mondo. (DDay.it - Digital Day)

Le intenzioni del colosso giapponese, infatti, sono quelle di distribuire 14,8 milioni di console entro il 31 marzo 2022. E, nonostante gli sforzi di Sony, l’azienda ha confermato che le scorte di PS5 rimarranno limitate per tutto il 2022. (Gametimers)

L’obiettivo di Sony sarebbe quello di produrre circa 15 milioni di nuove console nell’anno finanziario attuale, quello iniziato ad aprile 2021, dopo essere riuscita a venderne 7,8 milioni dal lancio a novembre fino al 31 marzo 2021. (SmartWorld)

Non penso che la domanda calerà quest’anno e, anche se il prossimo anno dovessimo commercializzare molti più dispositivi producendo più unità, le nostre forniture non sarebbero in grado di soddisfare tutti. (Punto Informatico)

Attenzione, però: il supporto per il DualSense vale solo per gli utenti che hanno aggiornato il sistema operativo a iOS 14.5 e iPadOS 14.5, e che possono dunque abbinare il nuovo controller via Bluetooth. (Multiplayer.it)

Durante una videoconferenza, Sony ha dichiarato di non essere in grado di aumentare in maniera drastica la produzione di PlayStation 5, la scarsa reperibilità della console resterà tale almeno fino al 2022. (Telefonino.net)