Carburanti, prorogato lo sconto di 30 centesimi fino al 2 agosto

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. Anche per chi sceglie il self service il prezzo è sopra i 2 euro: per la benzina si è passati dal 2,073 euro al litro di giovedì a 2,075 euro al litro di venerdì, con diversi marchi compresi tra 2,065 e 2,091 euro/litro e i no logo a quota 2,061.

Decisamente più alto, poi, il prezzo del servito: 2,209 euro al litro per la benzina e 2,179 euro al litro per il diesel

Il prezzo medio praticato del diesel self è pari a 2,040 euro/litro, contro i 2,037 precedenti: una media tra 2,036 e 2,047 euro al litro delle diverse compagnie, con le no logo attorno a quota 2,039. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Benzina, cosa succede dopo il 02 agosto. Benzina e diesel rischiano di tornare ai livelli conosciuti fino a pochi giorni fa. Salgono di nuovo i prezzi della benzina e diesel e il Governo è costretto a correre ai ripari. (iLoveTrading)

«Il rimborso da parte della Regione terrà conto dei prezzi del carburante nel mese di fatturazione - spiega Cane. Lo sapremo quando sarà il momento».La richiesta di carburante, tuttavia, rimane altissima. (La Sentinella del Canavese)

Ansa. Che la situazione sia diventata insostenibile lo dicono i prezzi. (Sky Tg24 )

Furio Truzzi, presidente nazionale di Assoutenti ha dichiarato: "Le speculazioni sui carburanti hanno di fatto vanificato la riduzione delle accise Nei giorni scorsi tale proroga voleva essere estesa fino a settembre, aumentando addirittura l'aiuto a 35 centesimi al litro. (Liberoquotidiano.it)

Ora è ufficiale: il ministro dell’Economia e quello delle Sviluppo hanno firmato il decreto che allunga fino al 2 agosto la riduzione di 30 centesimi delle accise per tutti i carburanti: benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione. (Motori.it)

Roma, 30 giugno 2022 (TRASPORTOUNITO): CONTROPRODUCENTE IL TAGLIO DELLE ACCISE SUL CARBURANTE. (Sardegna Reporter)