Rincari bollette luce e gas: ecco da Acsm-Agam i consigli per ridurre la spesa

CiaoComo ECONOMIA

L’impennata dei rincari a livello internazionale prosegue: oggi all’ingrosso l’energia elettrica per il 2022 è quotata 170 Euro/MWh e il gas 64 c€/mc.

In calce due supporti utili a ridurre i costi delle bollette:. COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DEL GAS. TERMOSIFONI. La spesa per riscaldamento è la componente principale della spesa per il gas.

Le lampadine tradizionali a incandescenza o alogene solo il 10-15% dell’elettricità consumata viene resa in luce, il resto viene trasformato in calore

È una spesa che comunque dovrei sostenere e quindi realizza un risparmio ulteriore”. (CiaoComo)

La notizia riportata su altri media

Nonostante l’incremento dei fondi, l’intervento non dovrebbe essere sufficiente ad azzerare gli aumenti di luce e gas. Continuano i lavori del Governo per definire le misure necessarie al contenimento delle bollette di luce e gas in vista dei preannunciati rincari in arrivo da gennaio 2022. (SosTariffe)

Un invito rilanciato ieri sul territorio dopo le ultime previsioni per l’anno nuovo anche da Enerxenia, dal distributore di luce e gas a Monza, Como e Varese di Acel Energie, la società di vendita del gruppo Acsm Agam partecipato dal Comune. (IL GIORNO)

Ne consegue che il rialzo del costo del gas avrà ripercussioni anche sul prezzo dell’energia. In linea di massima, sul mercato internazionale il costo dell’energia elettrica al megawattora è di 250 euro, ma potrebbe superare i 300 euro. (Sassari Oggi)

Da notare che ci sono anche altri modi per individuare una stima del consumo annuo di energia elettrica e gas naturale. Queste settimane saranno, quindi, fondamentali per limitare i rincari su luce e gas. (Key4biz.it)

Pubblicato il 10/12/2021. Non si arresta la previsione di rincari per luce e gas nell’ormai imminente 2022, una situazione a dir poco fuori controllo per le tariffe del libero mercato dell’energia. L’allarme arriva da Nomisma Energia secondo la quale, calcoli alla mano, dal prossimo primo gennaio gli aumenti potrebbero essere del 50% per le bollette del gas e fino al 25% per le bollette della luce. (Segugio.it)

Se attivi ad esempio un’offerta internet casa con Tim puoi usufruire del servizio Paytv. Condividi la notizia! La spesa annuale della famiglia-tipo per la bolletta gas nel 2021 sarà di circa 1.130 euro, con una variazione del +15% circa rispetto al 2020 (corrispondente ad un aumento di circa 155 euro su base annua). (Tu News 24)