Super lusso elettrico formato SUV, a Monaco la Maybach EQS SUV

Motor1 Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Imponente, non fosse altro che per una lunghezza che supera abbondantemente i 5 metri, richiama la tradizione Maybach in molti dettagli.

Ha annunciato infatti che l’ammiraglia a zero emissioni EQS sarà declinata in due varianti SUV, una a marchio Mercedes e l’altra, addirittura, a marchio Maybach.

Mercedes accelera sulla transizione energetica lanciandosi anche nel segmento del lusso e del superlusso. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Concept Mercedes-Maybach EQS si basa sull’architettura modulare delle auto elettriche Mercedes-Benz del segmento di lusso e superiore. Su questa base verrà introdotto un altro modello 100% elettrico, EQS SUV, che inizierà a essere prodotto già dal prossimo anno, ancora prima del modello Maybach. (Virgilio Motori)

Mercedes promette un’autonomia di 660 km e capacità di carico fino a 170kW DC che consentono di aggiungere 250 km in 15 minuti Ci vorrà un po’ di tempo prima di poterne ordinare una: Mercedes afferma che la nuova berlina elettrica verrà lanciata a metà del 2022. (MotoriSuMotori)

Oltre all’80% garantisce una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi col Dynamic Plus AMG (3,8 secondi nella versione standard) EQS 53 4MATIC+, perché di trazione integrale di stratta avendo due motori elettrici, nasce sulla piattaforma EVA (Mercedes di EQS e EQE). (QN Motori)

La vettura, un mostro da oltre 600 cavalli, prese parte in totale a 22 gare nella sua categoria, vincendone 17. La Mercedes-Benz CLK-LM nacque nel 1998 come automobile da corsa, destinata alla 24 Ore Le Mans. (QuattroMania)

Mercedes EQE, presentata al Salone di Monaco, mutua molte tecnologie dalla ammiraglia a elettroni EQS, è lunga 4,95 metri, larga 1,96 e alta 1,51. Arriveranno anche altre versioni, oltre che a trazione posteriore: in primis la integrale 4Matic con due motori, uno per asse (QN Motori)

È il primo modello di serie Maybach completamente elettrico basato sulla nuova piattaforma modulare della casa automobilistica tedesca. Nonostante te si tratti di un concept sembra che la produzione in serie sia abbastanza vicina nel tempo. (Autoprove.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr