Grande caldo, arriva Caronte: temperature altissime

Sono in arrivo 10 giorni di caldo torrido.

Il meteo, in generale, sarà stabile, ma non mancheranno temporali di calore pomeridiani soprattutto in prossimità dei rilievi e nell’arco alpino.

Temperature sopra la media, quindi, e assenza di precipitazioni

L’arrivo di Caronte, il terzo rovente anticiclone africano, farà alzare le temperature fino sopra in 40 gradi in alcune città italiane.

Il caldo non finirà con il fine settimana, anzi, secondo gli esperti le temperature bollenti persisteranno per almeno 10 giorni su tutta la Penisola. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

Sole e grande caldo invece sulla Sicilia, la Sardegna interna e al meridione. Abbiamo già anticipato che l'alta pressione africana nei prossimi giorni piegherà un po' la testa, ma non uscirà dalla sfera di influenza della nostra Penisola. (MeteoLive.it)

Venerdì 24. Al Nord soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi; al Centro caldo, ma cielo a tratti nuvoloso; al Sud, caldo insopportabile, primi picchi oltre i 42 C Anche,in montagna durante il giorno si soffre un po' di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. (Gazzetta del Sud)

Ci saranno ovunque dai 7 ai 12°C oltre la norma, molte città sperimenteranno almeno fino al 6 Luglio valori di 38°C contro una media del periodo di 27-28°C, ,con i 30-32 che sarebbero già tanti fra Luglio e Agosto. (iLMeteo.it)

Va ricordato anche che la temperatura dei mari italiani è già 25°C al Sud come in pieno Luglio, 5/6°C oltre la media, un brodo caldo. E, ad essere precisi, in montagna durante il giorno si soffre un po’ di caldo fino ai 1500 metri di quota e solo oltre i 2000 metri troviamo temperature fresche. (Adnkronos)

Il grosso del caldo sarà diretto verso le Isole e il centro-sud peninsulare, ma farà ovviamente caldo anche al nord. L'alta pressione africana piegherà un po' la testa nei prossimi giorni, ma serà sempre in grado di condizionare il tempo sull'Italia, specie al centro e al sud. (MeteoLive.it)

Dopo aver preso Onana, aver chiuso Bellanova e fatto firmare Mkhitaryan, ora è il momento di tutti gli altri. L’Inter sforna colpi di mercato su colpi di mercato e i prossimi giorni saranno bollenti…ma solo per una parte di Milano, a quanto pare, con il Milan in preda a risolvere questioni dirigenziali. (Inter-News)