Vaccino Covid, in Campania 6.359.772 somministrazioni | Il report sulle vaccinazioni

L'Occhio SALUTE

Covid, quanti vaccinati in Campania: il bollettino del 26 luglio. Si comunicano i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 17.00 del 26 luglio 2021.

La risposta arriva dalla Regione che – quotidianamente – fornisce un dettagliato report sull’andamento della campagna di vaccinazione nelle province della Campania.

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 6.359.772

Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.515.548 cittadini. (L'Occhio)

La notizia riportata su altre testate

E poi i vaccini – ha proseguito il sindaco Zaffiri -: la Farmacia comunale di Collecorvino è l’unica ad aver aderito alla vaccinazione in tutta l’area vestina e infatti già nel periodo di marzo e aprile le nostre farmaciste hanno partecipato al corso di abilitazione alla vaccinazione. (Abruzzonews)

Sull’ipotesi di un green pass obbligatorio per i locali pubblici è intervenuto il direttore generale di Fipe-Confcommercio, Roberto Calugi. Le attività dei parchi divertimento – afferma Giuseppe Ira, il presidente dell’Associazione – sono soggette a rigorosi protocolli di sicurezza e si svolgono all’aperto, al pari di spiagge, giardini pubblici e ristoranti all’aperto, accessibili senza green pass (Quotidiano online)

Accanto a mascherine e gel disinfettanti, c’è anche il Green pass, il lasciapassare per accedere a ristoranti, palestre, locali e musei. Se da una parte i vaccini sono considerati dai governi e dai medici la soluzione per tornare alla normalità, dall’altra ci sono nuove norme da rispettare. (Euronews Italiano)

Stando ai dati riportati dal bollettino sull’emergenza covid di oggi, 26 luglio, poi, i ricoverati nei reparti Coronavirus ordinari sono 1.512 Come riporta il bollettino covid di oggi, 26 luglio, poi, i territori che hanno registrato più positivi sono Emilia Romagna (+469), Sicilia (+457) e Veneto (+407). (Stranieri in Italia)

E mi hanno risposto!», dice Sofia entusiasta, «anzi li vorrei proprio ringraziare, perché mi hanno detto che avrebbero mandato un pullman a prenderci E per la veronese Sofia Micheletti, 18 anni, studentessa delle Stimate, quella di ieri è stata davvero una giornata vittoriosa. (L'Arena)

Forse uno dei paesi più remoti al mondo ha la risposta quando si tratta di vaccini COVID-19. Di fronte al crescente intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose, il Bhutan ha lanciato un appello per le donazioni. (NbaRevolution)