Borse europee in rosso, pesano i timori per l'inflazione in attesa delle nuova tornata di conti

Borse europee in rosso, pesano i timori per l'inflazione in attesa delle nuova tornata di conti
Finanza.com ECONOMIA

Secondo i dati IBES-Refinitiv, il mercato scommette su un aumento del 29,6% anno su anno dei profitti per le aziende facenti parte dell'S&P500 nel periodo luglio-settembre

Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano.

Valeria Panigada 12 ottobre 2021 - 09:11. MILANO (Finanza.com). Le Borse europee in territorio negativo.

Nei primi minuti di contrattazione l'indice Eurostoxx 50 cede l'1,2%. (Finanza.com)

La notizia riportata su altre testate

Sarà la banca JP Morgan ad aprire domani la stagione dei conti Oltreoceano. Secondo i dati IBES-Refinitiv, il mercato scommette su un aumento del 29,6% anno su anno dei profitti per le aziende facenti parte dell'S&P500 nel periodo luglio-settembre (Yahoo Finanza)

Borse europee in ordine sparso intorno alla parità, di fronte al nuovo rialzo del petrolio e del dollaro e in attesa dell'avvio della nuova stagione delle trimestrali societarie negli Stati Uniti. Come di consueto, a partire da mercoledì, le principali banche statunitensi apriranno la nuova stagione dei conti (Finanzaonline.com)

A Francoforte il Dax perde l'1,1%, così come il Cac40 a Parigi, e a Londra l'indice Ftse100 scivola dello 0,9%. Sui mercati persistono le preoccupazioni sull'inflazione in attesa dell'inizio della nuova stagione delle trimestrali societarie (domani con i conti di JP Morgan). (Finanzaonline.com)

Borsa: Europa apre in rosso su rischio inflazione e calo Asia, Milano -1%

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48587696614) Il è balzato quasi del 2%, con la crisi energetica che sta colpendo le principali economie che non mostra alcun segno di allentamento. (Investing.com)

A Piazza Affari il FTSE MIBsono soprattutto i titoli industriali a essere penalizzati, ma anche le banche sono oggetto di vendita. L’agenda macroeconomica prevede il rilascio dell’indice Zew di ottobre, che esprime la fiducia degli imprenditori tedeschi sulle condizioni attuali e sul futuro dell’economia. (Notizie - MSN Italia)

A Milano Moncler cede il 2%, mentre arretrano di oltre un punto percentuale tra gli industriali StMicroelectronics, Interpump e Cnh Industrial. Nel frattempo anche i future di Wall Street sono in rosso. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr