Perché il Barcellona ha scelto proprio Quique Setién?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rivista Undici SPORT

Ma è l’intera rosa del Barça ad essere complessivamente più che adatta a riprodurre il sistema che proverà a disegnare Quique Setién.

Quique Setién dovrà quindi dimostrare di potere imporre le sue idee anche ai massimi livelli della piramide calcistica.

Un calcio perfettamente sovrapponibile con le idee di Quique Setién.

Perché la scelta di sollevare dall’incarico el Txingurri per dare la panchina a Quique Setién ha una sua logica, è coerente e risponde a esigenze ben precise. (Rivista Undici)

Su altri giornali

Gli Spurs chiedono 20 milioni per il danese, mentre l’Inter valuta di più l’uruguaiano, ieri sera neppure in panchina. Ha già dato la sua parola a Conte e lotterà per raggiungerlo alla Pinetina, ma resta da capire se il club e l’allenatore lo lasceranno andare. (Fcinternews.it)

Si fanno sempre più ridotte le possibilità di vedere Arturo Vidal con la maglia dell’Inter: il centrocampista cileno è il grande sogno di mercato di Antonio Conte, ma da Barcellona non arrivano segnali incoraggianti. (fcinter1908)

Il centrocampista cileno, seguito da mesi, è stato blindato dopo che il Barcellona ha cambiato allenatore. – L’arrivo di Leonardo Spinazzola, l’accordo con Giroud e la trattativa con Christian Eriksen hanno delineato i piani dei dirigenti nerazzurri che, con tutta probabilità, vedranno sfumare l’arrivo di Arturo Vidal. (CalcioDipendenza)

Secondo quanto riferito da Sport, la prima decisione presa dal nuovo allenatore del Barcellona sarebbe infatti quella di confermare e trattenere in squadra il centrocampista cileno. Nella prima riunione con la dirigenza dopo il suo arrivo ai blaugrana, il successore di Valverde ha chiesto ad Abidal e Bartomeu di evitare qualsiasi cessione nel mercato di gennaio. (Tutto Napoli)

Il centrale francese è stato in Germania lo scorso fine settimana e il quotidiano tedesco Bild lo ha intercettato all'aeroporto di Dusseldorf, dove è atterrato per andare a Gelsenkirchen a chiudere i termini del trasferimento. (Calcio Fanpage)

Sono il primo a difendere le mie idee anche nei momenti difficili, e se c'è da morire con esse sono disposto a farlo". Il miglior modo per vincere è giocare bene". (Sport Mediaset)