Pasqua e pasquetta nelle aree interne: vince il buon senso

Ottopagine INTERNO

Dalla vigilia di pasqua fino al lunedì dell'angelo le forze dell'ordine hanno sorvegliato piazze e rioni e alla fine ha vinto il buon senso.

Le numerosissime sanzioni delle ultime settimane nelle aree interne da parte delle forze dell'ordine, tra Ariano Irpino, Melito Irpino, Grottaminarda hanno superato in termini di numeri persino la città capoluogo e sono servite sicuramente da monito.

Polizia, Carabinieri, Polizia Municipale e Guardia di Finanza hanno effettuato controlli costanti e incisivi

Pasqua e pasquetta nelle aree interne: vince il buon senso Regole rispettate e maggiore collaborazione anche da parte di qualche commerciante. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre testate

Anche queste persone venivano tratte in arresto ma associate presso la casa circondariale di Mantova, in attesa di udienza di convalida (La Gazzetta di Mantova)

Una persona è stata denunciata il giorno di Pasqua per epidemia colposa per aver violato l'isolamento obbligatorio nonostante fosse positiva al Covid. Negli stessi tre giorni sono state controllate 312 attività e per dieci titolari sono scattate le sanzioni (SanteramoLive.it)

Uno dei venditori, datori alla fuga, è stato successivamente sorpreso mentre vendeva alcolici e sanzionato per un importo di 5164 euro Di questi, oltre alle sanzioni Covid, tre cittadini sudamericani sono stati denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. (Quotidiano Piemontese)

E inoltre un arresto per droga e le ricerche, per Pasquetta, di una bimba di due anni che si era persa in una zona boschiva. Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta sono stati messi in atto controlli mirati su parchi e luoghi di aggregazione. (ArezzoNotizie)

Hub chiusi e poche decine di vaccini. Nella giornata di domenica si è toccato il fondo della campagna vaccinale (per ora): la Sardegna ha vaccinato 39 persone, l'Umbria 14. Tra i 70 e i 79 anni le vaccinazioni sono ancora troppo poche e le vittime ancora troppe. (Fanpage.it)

Per questo motivo, sul posto si sono diretti gli agenti della squadra volante che hanno effettivamente constatato come nell'abitazione ci fossero molte persone. Stavano festeggiando la Pasqua in una casa di Pescara nella zona dei Colli in via del Santuario ma qualche vicino, notando una trentina di persone, ha deciso di chiamare le forze dell'ordine. (IlPescara)