Bonus reddito di cittadinanza per l'auto-imprenditorialità: requisiti e come fare domanda

Gazzetta del Sud INTERNO

Come presentazione la domanda per il bonus

, di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152; * i Centri di assistenza fiscale, di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241.

Presentazione della domanda e requisiti d’accesso

Con il decreto del Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell'Economia e delle finanze e il Ministro dello Sviluppo economico del 12 febbraio 2021, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Rappresentata dal vpo Cinzia Virota, l’accusa aveva chiesto la condanna ad otto mesi di reclusione Aosta - Dalle indagini è emerso che l’uomo avesse vinto poco meno di 25mila euro e che era titolare di un conto gioco, con movimenti di denaro. (AostaSera)

Il fatto è che i beneficiari del sussidio che accetteranno un’offerta di impiego dopo il 15 ottobre, ma che poi non saranno in condizione di fornire la prestazione lavorativa perché privi del certificato verde, non perderanno il diritto al. (ilgazzettino.it)

Reddito di cittadinanza, i beneficiari sono quasi 1,2 milioni. I beneficiari del reddito ritenuti occupabili, secondo gli ultimi dati Anpal, sono poco meno di 1,2 milioni. Per l’associazione per la tutela dei diritti degli utenti e dei consumatori sarebbe «corretto estendere l’obbligo di Green pass a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza». (ilmessaggero.it)

Tra loro c'era chi possedeva 23 auto. Ma in tanti hanno scoperto il modo di aggirare l'ostacolo e percepire il Reddito di cittadinanza pur non avendone alcun diritto. (LaVoceDiAsti.it)

A chi spetta e quali sono le date e gli importi del sussidio. Il Reddito di Emergenza sta aiutando non pochi italiani a superare la fase di criticità economica generata dal covid. Tra vecchie e nuove rate l’ammortizzatore sociale nel 2021 è stato di fatto disposto per 7 tranche e in questi giorni sono in arrivo i pagamenti per quanto concerne agosto 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

MONTEFIASCONE - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato un controllo mirato ad una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone, per verificare la corretta corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza. (Viterbo News 24)