Covid-19, impennata in arrivo? Lopalco: «Possibile. Importante rispettare le regole per spegnere i focolai»

LecceSette INTERNO

«Spagna, Francia e Germania, i Paesi europei a noi più prossimi, riportano un’importante impennata di casi.

Succederà anche in Italia e dunque rischiamo un nuovo lockdown?

In Italia si registrano le prime avvisaglie e le domande dalle cento pistole arrivano implacabili: avremo anche noi una simile impennata?

Le dinamiche osservate in Francia, dunque, con qualche settimana di ritardo, potrebbero riprodursi anche da noi. (LecceSette)

Ne parlano anche altri media

iventa stabile in Francia la presenza di casi asintomatici di Covid 19 che da settimane sono maggioranza rispetto ai casi con sintomi. "Abbiamo l'impressione - dicono all'agenzia nazionale della Salute - che più facciamo test e più troviamo casi positivi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Covid-19, novità dalla Germania: tutti i cittadini che rientrano dall’estero, hanno diritto a un tampone gratuito presso una struttura autorizzata. I numeri relativi al Covid-19 in Europa sono in calo, ma guai a parlare di emergenza passata. (Inews24)

In … L'articolo Covid-19, novità in Germania: tamponi gratuiti per chi rientra dall’estero proviene da www.inews24.it. Il covid… - Ecate31 : RT @docflipperino1: @EeElena60 Elena però noi abbiamo sempre intubato indipendentemente dal CoVid. (Zazoom Blog)

Il piano del governo di importare infetti e distribuirli sul territorio nazionale per far rideco… -. Ultime Notizie dalla rete : Contagi risalita Coronavirus. Negazionisti in piazza a Berlino (Di domenica 2 agosto 2020) Hanno sfilato in 20 mila senza mascherina ne' distanziamento. (Zazoom Blog)

Si contano, inoltre, 69.160 nuovi contagi Washingt ...In Europa i numeri più preoccupanti riguardano Spagna, Gran Bretagna, Germania e Francia, tutte tra gli 800 e gli oltre 1.500 casi nelle ultime 24 ore. (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda la Spagna, più nello specifico, sono stati ben 1.153 i nuovi contagi da coronavirus registrati nelle ultime 24 ore. Gli ultimi segnali da Francia, Spagna e Germania ci dicono ancora una volta che la battaglia non è vinta, neanche in Europa. (MeteoWeek)