Pensioni 2022, importi più alti: di quanto, quando e perché

I-Dome.com INTERNO

Gli importi delle pensioni aumentano a luglio grazie al bonus 200 euro e alla quattordicesima.

Pensioni 2022, importi più alti: di quanto, quando e perché. Aumentano gli importi delle pensioni!

Bonus 200 euro: a chi spetta. Il nuovo decreto aiuti ed energia ha introdotto il nuovo bonus 200 euro che si rivolge a lavoratori e pensionati, esclusi coloro che percepiscono trattamenti assistenziali come la pensione d’invalidità civile o l’assegno sociale

Pensioni 2022: aumentano gli importi. (I-Dome.com)

Su altri media

La quattordicesima mensilità e, in ultimo, il bonus 200 euro recentemente istituito dal Governo Draghi anche per i pensionati. Non a caso la boccata d’ossigeno per le pensioni 2022 sarà di breve durata, sostanzialmente effimera per chi dall’INPS incassa assegni bassi (InvestireOggi.it)

Sia i lavoratori che i pensionati possono usufruire della quattordicesima, la retribuzione differita che viene solitamente corrisposta nel mese di luglio, qualora di appartenga a determinate categorie e si rispettino specifici requisiti. (I-Dome.com)

Spetta, quindi, anche a quelli che quest’anno riceveranno il bonus 200 euro (qui i requisiti) e a chi ha anticipato la propria uscita dal lavoro di qualche anno (qui i requisiti per la pensione anticipata nel 2022). (QuiFinanza)

In arrivo tra qualche settimana un assegno di pensione piuttosto carico è quello che riceveranno il 1°luglio i titolari di pensione con un reddito annuo non superiore ai 35mila euro grazie al bonus da 200 euro. (Studio Cataldi)

Pensioni 2022, tra bonus da 200 euro e 14esima l’assegno in arrivo l’1 luglio sarà più consistente. In extremis sono entrati anche i possessori di Reddito di cittadinanza e gli ‘stagionali’ – fino a 35mila euro di reddito (Il Fatto Vesuviano)

Pensioni, quattordicesima e bonus insieme. Quest’anno, però, la pensione di luglio sarà più ricca. In arrivo bonus e quattordicesima mensilità. (Consumatore.com)