Pensioni: luglio sarà un mese molto amaro e difficile

Leggilo.org INTERNO

I pensionati che hanno un reddito da 13.633 a 14.137,1 euro con oltre 28 anni di contributi riceverà 504,00 euro.

I parametri a cui prestare attenzione abbiamo specificato che sono sia il reddito che gli anni di contribuzione, oltre all’età

La somma sarà erogata automaticamente dall’INPS nell’assegno del mese di luglio ai pensionati che al 31 luglio hanno un’età pari o superiore a 64 anni.

Quindi nel mese di luglio alcuni pensionati riceveranno una somma che si aggiunge all’importo della pensione che va da 366 euro a 655 euro. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altri giornali

Sia i lavoratori che i pensionati possono usufruire della quattordicesima, la retribuzione differita che viene solitamente corrisposta nel mese di luglio, qualora di appartenga a determinate categorie e si rispettino specifici requisiti. (I-Dome.com)

Inoltre, sia la quattordicesima che il bonus da 200 euro saranno entrambi erogati sull’assegno di pensione di luglio La quattordicesima, infatti, è una somma aggiuntiva all’assegno di pensione che viene erogata a luglio ai pensionati che hanno determinati requisiti. (Consumatore.com)

Con un reddito annuo non superiore ai 35mila euro grazie al bonus da 200 euro. Pensioni 2022, tra bonus da 200 euro e 14esima l’assegno in arrivo l’1 luglio sarà più consistente. (Il Fatto Vesuviano)

Quindi, dati alla mano, di quanto aumenta l’assegno pensionistico mensile di chi avrà diritto al bonus 200 euro e alla quattordicesima? Spetta, quindi, anche a quelli che quest’anno riceveranno il bonus 200 euro (qui i requisiti) e a chi ha anticipato la propria uscita dal lavoro di qualche anno (qui i requisiti per la pensione anticipata nel 2022). (QuiFinanza)

Perché c’è in programma il booster estivo sull’assegno INPS. Per le pensioni 2022 arriva il booster estivo sull’assegno, ma la boccata d’ossigeno sarà solo per luglio. Il booster estivo sull’assegno per le pensioni 2022 a luglio, quindi, riguarda solo il bonus 200 euro. (InvestireOggi.it)

Con il maxi-cedolino a circa 4 milioni di pensionati con un reddito personale annuo inferiore ai 13.659,88 euro sarà pagata anche la "somma aggiuntiva annuale", la cosiddetta "quattordicesima", che viene erogata dal 2008 In arrivo tra qualche settimana un assegno di pensione piuttosto carico è quello che riceveranno il 1°luglio i titolari di pensione con un reddito annuo non superiore ai 35mila euro grazie al bonus da 200 euro. (Studio Cataldi)