AS - Super League vs Uefa: la battaglia sbarca alla Corte di giustizia Ue

Fcinternews.it ECONOMIA

Il tribunale del Lussemburgo - scrive AS - è la corte suprema di tutte le corti supreme dell'Unione e ha il potere di decidere se la Uefa e la Fifa sono beneficiarie dei diritti economici televisivi e del potere di impedire l'organizzazione di altre competizioni rivali, cosa che la Super League contesa.

- ROMA, 13 MAG - La vicenda Super League sbarca alla Corte di giustizia dell'Unione Europea. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

Per l'’articolo 102, inoltre, «è incompatibile con il mercato interno e vietato, nella misura in cui possa essere pregiudizievole al commercio tra Stati membri, lo sfruttamento abusivo da parte di una o più imprese di una posizione dominante sul mercato interno o su una parte sostanziale di questo» (Il Sole 24 ORE)

E in particolare nell'organizzazione di competizioni calcistiche e nella commercializzazione dei diritti economici derivanti da dette competizioni. Una chiave che mette a dura prova la linea di galleggiamento di Uefa e Fifa (ilmessaggero.it)

La battaglia di Real, Barcellona e Juventus contro le sanzioni (la Repubblica)

Il caso è ancora aperto e, come riportato da QS Sport, potrebbe intervenire addirittura la Corte di Giustizia europea. I club ribelli di Superlega, tra cui la Juventus, sono pronti a ricorrere alla Corte di Giustizia europea: cosa rischiano i bianconeri. (CalcioToday.it)

In una gara emozionante e contro un Chievo particolarmente aggressivo il Venezia dell'ex granata Paolo Zanetti conquista. Non c'è che dire, Alessio Cragno sarà al centro del mercato per la prossima stagione. (Torino Granata)

Superlega: il caso arriva alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea di Lussemburgo. Ecco le motivazioni della contesa. Il caso Superlega arriva alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea di Lussemburgo. (Calcio News 24)