Su YouTube c'è una versione sovietica del Signore degli anelli

La versione sovietica include alcuni elementi della trama che furono tralasciati dal blockbuster di Jackson, inclusa un’apparizione del personaggio Tom Bombadil, un abitante della foresta tagliato dalla versione in lingua inglese «perché era troppo prolisso e non necessario a portare avanti la trama».

I suoi sequel, Le due torri e Il ritorno del re, furono pubblicati però solo molti anni dopo

Un adattamento de Il signore degli anelli andato in onda in Russia nel 1991 è ora disponibile su YouTube (Rivista Studio)

Ne parlano anche altri giornali

Invece è stato ritrovato e postato su YouTube, dove ha fatto segnare centinaia di . Il Signore degli Anelli, riscoperto dopo 30 anni il film sovietico (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (Zazoom Blog)

Considerato da molti perduto, è stato invece ritrovato da 5TV, canale televisivo che ha preso il testimone di Leningrad Television, e pubblicato su YouTube. Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (QUOTIDIANO.NET)

A darne notizia è il Guardian. Il film Khraniteli, basato su “La compagnia dell’anello”, era stato girato per la tv nel 1991 ed è l’unico adattamento della trilogia realizzato in Urss. (L'HuffPost)

Per la gioia dei fan della saga de Il Signori degli Anelli, è stato ritrovato un adattamento televisivo in lunga russa del celebre romanzo di J. Ora, grazie a The Guardian, è stata resa pubblica la notizia dell’esistenza di un particolare adattamento de Il Signore degli Anelli (Cinefilos.it)

La pellicola sembra quasi una parodia pensata male e realizzata peggio di “Fantaghirò“, con alcuni personaggi che ricordano Kripstak e Petrektek di Zelig. (Justnerd.it)

Il Signore degli Anelli: la "mostruosa" versione sovietica riappare su Youtube e conquista i social (VIDEO) (Di lunedì 5 aprile 2021) Una versione de Il Signore degli Anelli, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa su Youtube conquistando i social. (Zazoom Blog)