Ecco il nuovo CEO di Ferrari

Ticinonline ECONOMIA

errari ha scelto il suo nuovo CEO: il 52enne cittadino italiano Benedetto Vigna, che entrerà in carica a partire dal 1° settembre.

Vigna arriva dalla STMicroeletronics, azienda tra le più grandi produttori di componenti elettronici e semiconduttori, e avrà il compito di capitanare la Ferrari nella transizione verso «le tecnologie di ultima generazione».

John Elkann, Presidente di Ferrari, ha commentato: «Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato

«È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità. (Ticinonline)

Su altri giornali

A lui il compito di lanciare la Ferrari nell’universo dell’applicazione di tecnologie di ultima generazione, non soltanto in F1 ma anche nel settore della auto da strada Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. (OA Sport)

Ed era già manager in carriera quando Schumi regalò ai fans del Cavallino una epopea da leggenda. Laureato in fisica a Pisa, esperto in semiconduttori, sempre più importanti nello sviluppo dell’automotive, Vigna ha le carte in regola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, in STMicroelectronics ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Analogici, MEMS e Sensori, STMicroelectronics. Di Benedetto Vigna si conoscono il curriculum, le migliori invenzioni e anche qualche piccolo assaggio della sua vita da ingengere e, sostanzialmente, imprenditore (FormulaPassion.it)

«Nel suo ruolo di Amministratore Delegato – recita la nota ufficiale della Ferrari – la priorità di Benedetto Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo Laureato con lode in Fisica all’università di Pisa, proviene da STMicroelectronics dove. (Quotidiano del Sud)

La strategia di Ferrari sembra piuttosto delineata: debutto il prossimo anno del Purosangue, il primo crossover del Cavallino, e nel 2025 il primo modello 100% elettrico firmato dal Cavallino Rampante Il nuovo amministratore delegato di Ferrari ha un nome ed un cognome: Benedetto Vigna. (FormulaPassion.it)

“È un onore straordinario” ha dichiarato Vigna, che ha espresso “entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere” e “profondo senso responsabilità” Nel corso degli anni ha lavorato per portare l’azienda alla leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. (Wired Italia)