Subito Meteo SUPER CALDO, le regioni più esposte ai 40 gradi. Temperature

Meteo Giornale INTERNO

Il caldo si sta iniziando a far strada, con temperature in progressivo aumento a partire dal Centro-Nord.

Le regioni più calde. I picchi di temperatura potranno raggiungere i 40 gradi sulle aree interne di Sicilia, Basilicata orientale e Puglia, mentre in Sardegna non sono esclusi picchi di 42-43 gradi.

Il caldo si avvertirà un po’ meno al Nord, specie sulle Alpi e zone pianeggianti a ridosso per via della prevista intensificazione dell’instabilità. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Raffiche fino a 9 km/h (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto della Lombardia. Giornata bella e calda. (Sky Tg24 )

La redazione di Meteo Web, continuerà a monitorare l’evoluzione del tempo per il mese di agosto apportato periodici aggiornamenti Nel flusso occidentale mediamente anticiclonico, si infiltrerebbero di sovente correnti un po’ più umide atlantiche in grado di apportare instabilità diurna. (MeteoWeb)

Il cambio di rotta proseguirà nella giornata di giovedì 22 luglio, quando Agrigento e Siracusa raggiungeranno i 36 gradi, Catania i 35° e Ragusa 34 gradi. Torna il caldo in Sicilia e sul resto d’Italia. (95047)

Nel week-end aumenterà anche il caldo al centro-sud, mentre al nord potrebbe arrivare qualche temporale. Per domani, giovedi 22 luglio, nessuna novità di rilievo: a parte qualche temporale di stagione sui rilievi, sole e caldo per tutti (MeteoLive.it)

Previsioni meteo 22 luglio, al Sud insiste l’alta pressione. Al Sud e in Sicilia le previsioni meteo del 22 luglio indicano che insisterà ovunque l’alta pressione. Previsioni meteo 22 luglio: caldo e sole prevalente sull’Italia, ma non mancano i temporali Le previsioni meteo di domani, giovedì 22 luglio, indicano che l’alta pressione africana manterrà condizioni di tempo tutto sommato stabile e in gran parte soleggiato sull’Italia. (Fanpage.it)

Andrà un po' meglio al nord-ovest e sulla Sicilia dove il caldo sarà "solo" FASTIDIOSO. Ecco l'impronta della nuova ondata di caldo intenso attesa in Italia nel prossimo week-end; la mappa si riferisce alle ore centrali di domenica 25 luglio:. (MeteoLive.it)