Zerocalcare: Strappare lungo i bordi è al 1° posto su Netflix ma non mancano le polemiche

E’ stato creato un “manuale” per comprendere le parole in romano della serie per coloro che non conoscono il romano.

A quasi una settimana dal suo debutto la serie di Zerocalcare “Strappare lungo i bordi” è già al primo posto nella top 10 Italia su Netflix (puoi leggere la nostra recensione qui).

Una è nata per l’eccessivo utilizzo del romano –a detta di alcuni– incomprensibile che utilizza Zerocalcare. (DR COMMODORE)

Su altre testate

(Zerocalcare). È una cosa che fa paura, ma è anche una cosa bella. Tutta ‘sta fretta di fa succede le cose ce l’ha messa il capitalismo (greenMe.it)

La sua ironia, i suoi modi di dire e i personaggi storici che da sempre vivono il mondo del fumettista, sono i punti di forza della serie, che è anche il primo prodotto animato creato in Italia a finire tra le tendenze del servizio di streaming. (Il Mattino)

Qualche post divertente, la richiesta di consigli sulle migliori serie tv da vedere e la condivisione di alcuni schizzi preparatori per la serie animata, attualmente così popolare. Leggi qui sotto i nostri approfondimenti su Strappare Lungo i Bordi: (Lega Nerd)

"Ciao - ha informato stamattina Zerocalcare, all'anagrafe Michele Rech - qui Zerocalcare. In Turchia, infatti, alcuni organi di stampa filogovernativi gridano allo scandalo per la presenza della bandiera del Pkk appesa alla porta del protagonista della serie, Zero, e considerata dalla Turchia il vessillo di un'organizzazione terroristica. (Adnkronos)

E gli scorci romantici dei monumenti o delle vie del centro? Quella di tutti i giorni, messa a nudo e privata di ogni maschera (Repubblica Roma)

E questa, curiosamente, è un’altra delle cose che vengono stigmatizzate dai detrattori social (ma non solo social), quando è uno dei tratti più potenti della sua costruzione, a cui la lingua è perfettamente funzionale. (L'HuffPost)