Operaio morto alla Foce, sequestrata una tavola di legno spezzata

Telenord INTERNO

Gli ispettori della Asl, coordinati dalla procura, stanno anche verificando il rispetto delle norme in materia di sicurezza sul cantiere.

D'Aprile lavorava per l'impresa SP Servizi Ponteggi, che opera in subappalto in quel cantiere, ed era inquadrato con contratto metalmeccanico.

Gli investigatori vogliono capire se fossero stati installati i dispositivi per permettere l'ancoraggio dell'imbracatura come un gancio o un girovita

Gli investigatori hanno sequestrato una tavola di legno spezzata che serviva da passerella. (Telenord)

Ne parlano anche altri giornali

Gli ispettori del lavoro e della Asl dovranno ora tentare di ricostruire come è avvenuto l’infortunio mortale. Se appare molto probabile che D’Aprile non fosse agganciato non è ancora chiaro se l’uomo sia precipitato per un errore umano, magari un malessere o una distrazione oppure per il cedimento della tavola di legno che fungeva da passerella e che è stata sequestrata perché trovata spezzata. (Genova24.it)

Ha ceduto una tavola di legno. I sindacati: "Ora basta, domani sciopero degli edili di 8 ore" di Stefano Origone , e Massimiliano Salvo. Durante lavori di ristrutturazione di un palazzo in via Cecchi alla Foce, durante un controllo ferita alla testa anche un'ispettrice dell'Asl, portata in ospedale per accertamenti (La Repubblica)

La tragedia è avvenuta in via del Mare nel comune di Marano di Napoli. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale verrà eseguita l'autopsia (La Repubblica)

Per le gravi ferite subite, l’uomo è andato in arresto cardiocircolatorio ed è stato soccorso e stabilizzata dal personale medico e sanitario, giunto con l’elisoccorso da Bergamo, con un’automedica e un’ambulanza. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Posta sotto sequestro anche l'area nella quale è avvenuto l'incidente Il 59enne stava tinteggiando con un collega la facciata di una villetta. Un operaio è caduto da un'impalcatura ed è morto a Marano, in provincia di Napoli. (Adnkronos)

Un operaio edile, Antonio Vasto, è morto dopo essere caduto da una impalcatura da un'altezza di sei metri. Il 57enne era impegnato in un lavoro edile in una villetta situata all’interno del parco delle Rondini (NapoliToday)