Cade da un’impalcatura, operaio 54enne muore sul colpo - L'Unione Sarda.it

Cade da un’impalcatura, operaio 54enne muore sul colpo - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava montando una impalcatura di un palazzo dove dovevano iniziare i lavori di rifacimento della facciata

Le indagini sono affidate agli ispettori della Asl per verificare la presenza di tutti i dispositivi di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno provato a rianimarlo, ma per il lavoratore non c'è stato nulla da fare.

Si tratta di un operaio di 54 anni che è caduto da una impalcatura mentre lavorava. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Ieri un altro incidente mortale sul lavoro in Trentino – Solo di ieri un altro infortunio mortale sul lavoro, sul ghiacciaio Presena, in Trentino A cura di Susanna Picone. Ennesimo incidente mortale sul lavoro. (Fanpage.it)

D'Aprile lavorava per l'impresa SP Servizi Ponteggi, che opera in subappalto in quel cantiere, ed era inquadrato con contratto metalmeccanico. Gli investigatori hanno sequestrato una tavola di legno spezzata che serviva da passerella. (Telenord)

Per questo è probabile che su quella tavola sarà eseguita una perizia che conoscere lo stato del legno. Se appare molto probabile che D’Aprile non fosse agganciato non è ancora chiaro se l’uomo sia precipitato per un errore umano, magari un malessere o una distrazione oppure per il cedimento della tavola di legno che fungeva da passerella e che è stata sequestrata perché trovata spezzata. (Genova24.it)

Operaio precipitato da un ponteggio, lunedì l’autopsia: probabile la perizia sulla tavola

"Nonostante le continue campagne di sensibilizzazione che, come sindacato, portiamo avanti nei luoghi del lavoro, ancora scarsa è l'attenzione delle imprese in termini di cultura alla prevenzione SI tratta di un operaio di 54 anni che è precipitato da una impalcatura. (Il Giorno)

La tragedia è avvenuta in via del Mare nel comune di Marano di Napoli. Gli inquirenti hanno disposto il sequestro della salma sulla quale verrà eseguita l'autopsia (La Repubblica)

L’uomo, originario di Gioia Tauro, è stato prontamente soccorso e le sue condizioni sono apparse subito gravi. Un operaio, impegnato nei lavori di messa in sicurezza del fiume Petriano è stato travolto da un mezzo pesante. (Zoom24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr