Terza dose ai diciottenni

La Repubblica INTERNO

---. Accelera intanto la campagna con la terza dose: "Abbiamo raggiunto il record, sono oltre 182mila quelle somministrate e speriamo che le cose procedano così", dice il commissario all’emergenza Francesco Figliuolo.

Oltre alla data dell’entrata in vigore delle nuove misure: il 29 novembre o il primo fine settimana di dicembre.

Nell’Unione si pensa ad un green pass valido 9 mesi (come probabilmente in Italia), novità sui viaggi da un Paese all’altro potrebbero arrivare nelle prossime ore

Di terza dose per chi ha più di 18 anni, da lunedì. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Anche in Umbria da oggi, mercoledì 24 novembre, gli over 40 potranno prenotare la terza dose a cinque mesi e non più sei dal completamento del ciclo vaccinale, così come stabilito dall’Aifa. Ad aumentare anche il dato della classi in attenzione: se ne contano 69 contro le 43 del 19 novembre (Rgunotizie.it)

Il commissario regionale per l'emergenza Covid in Umbria, Massimo D'Angelo, spiega che "a seguito della determina dell’Aifa che autorizza la somministrazione della dose “booster” del vaccino anti-Covid da 6 a 5 mesi, anche in Umbria a partire da oggi 24 novembre, i cittadini che abbiano compiuto 40 anni e abbiano ricevuto la seconda dose (o l’unica dose nel caso di Johnson&Johnson) da almeno 5 mesi, potranno prenotare la terza dose". (PerugiaToday)

Le agende dei Centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l’intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Valsassinanews)

Nei prossimi giorni saranno comunicate ulteriori modalità di accesso attualmente in corso di elaborazione e valutazione. La prenotazione è già aperta e fortemente raccomandata per evitare affollamenti presso le sedi vaccinali nonché lunghe attese (Telestense)

“Dalla serata odierna Regione Lombardia dà avvio alle prenotazioni dei ‘booster’, ovvero la terza dose del vaccino anti Covid-19 a 150 giorni dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute. (CiaoComo)

Tutti gli hub vaccinali sono stati potenziati o sono in via di potenziamento, per garantire a tutti una vaccinazione secondo i tempi prestabiliti. (La Provincia del Sulcis Iglesiente)