«Servizi uguali per il Sud», ma De Luca attacca Draghi

ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«La definizione dei Livelli essenziali delle prestazioni è molto importante per il governo e infatti è contenuta nel Piano».

Il premier a mo’ di esempio parla «del programma per la garanzia.

Mario Draghi in replica ieri alla Camera conferma che sui Lep, uno dei punti chiave per riequilibrare in ottica meridionale i diritti di cittadinanza negati e contribuire a smontare nuovi tentativi di autonomia regionale rafforzata, la strada è tracciata. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla programmazione 2021-2027, vi sono 35 miliardi al Sud su un totale di 44 miliardi già assegnati Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, è davanti alla tv: storce il naso. (Corriere del Mezzogiorno)

Più che malcelato imbarazzo ormai è gelo. Anche a rischio di sfiorare il ridicolo se il Pd di Letta è partito di governo a Roma ma di lotta a Napoli, a leggere le dichiarazioni di uno dei suoi leader più autorevoli del Mezzogiorno. (ilmattino.it)

Stanno sottraendo vaccini alla regione con la più alta densità abitativa d’Europa». Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca stamattina a Mondragone in un incontro con i sindaci della provincia di Caserta (ilmattino.it)

Si è trattato della prima uscita pubblica e politica, in provincia di Caserta, del governatore dopo le elezioni di settembre. Questa mattina il presidente della commissione regionale Ambiente e Protezione civile Giovanni Zannini ha accolto, a Mondragone, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. (CasertaNews)

La linea, in sostanza, è quella "dettata" anche dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Il Governo pensa di rivedere le restrizioni per il contenimento dei contagi da Coronavirus, soprattutto quelle che riguardano il coprifuoco. (NapoliToday)

Accende il turbo la macchina vaccinale della Asl Napoli 1: dopo aver potenziato il motore nei giorni scorsi, quando ha incrementato i giri degli hub attualmente in funzione in città, da ieri può contare sull’apporto di quattro box aggiuntivi allestiti su truck mobili che per quattro giorni a settimana stazioneranno nei più popolosi quartieri della città somministrando almeno 500 dosi al giorno di tutti i farmaci attualmente disponibili. (ilmattino.it)