11 SETTEMBRE, EUROPA E USA VICINE PER UN FUTURO DI PACE

Comune di Modena ESTERI

Ebbene, in questo contesto, se l’Europa non è unita e non gioca un ruolo attivo assieme agli Stati Uniti nei confronti delle altre potenze, non potrà esserci pace e speranza nel futuro dell’Afghanistan e dei suoi cittadini

Sempre con attenzione all’Afghanistan, il sindaco ha quindi sottolineato come sia “risultato evidente che all’Unione europea serve una politica estera e di sicurezza comune.

“Nel 2001, dopo l’11 settembre – ha continuato il sindaco - la reazione immediata degli Stati Uniti e dei degli alleati Nato portò a colpire l’Afghanistan, dove trovava protezione l’organizzazione terroristica Al-Qaeda. (Comune di Modena)

Su altre testate

Brusciano, 11 Settembre – La data dell’11 Settembre da venti anni per gli Stati Uniti e il mondo intero significa l’irruzione del terrore sul pianeta Terra per mano di kamikaze di Al Qaida con gli iniziali quattro voli suicidi contro obiettivi civili e militari degli Stati Uniti d’America. (Scisciano Notizie ILMONITO)

L’11 settembre, per me e per tutti, non sarà più un giorno qualunque”. Irma Ciccarelli. 11 settembre 2001. Questo è stato il mio 11 settembre, un pomeriggio di radio che non dimenticherò mai. (Spettakolo.it)

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. € 500.000.007,00 int. (Mediaset Play)

Oggi tra l’altro un video ottenuto dal New York Times solleva dubbi sull’ultimo razzo sparato dagli Stati Uniti prima di lasciare l’Afghanistan, quello del 29 agosto scorso che ha ucciso 10 afghani. Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel: “Gli orribili attacchi dell’11 settembre 20 anni fa hanno cambiato il corso della storia. (ART News - Agenzia Stampa)

Una guerra lunga 20 anni, contro i talebani, contro chi attenta alla supremazia americana, contro chi attenta all’ideale capitalista. Gli anni 2000 sono gli anni delle immigrazioni, così come lo sono stati gli anni Novanta e come lo saranno gli anni a venire. (Gazzetta di Firenze)

Questo ha fatto capire agli Stati Uniti che l’Afghanistan degna proprio del nome di "cimitero imperiale". Oltre all'Afghanistan, l'Iraq e la Siria non sono riuscite a sopravvivere alla "trasformazione democratica" degli Stati Uniti. (Radio Cina Internazionale)