Frana in Val Ferret, paura per i turisti liguri

Primocanale INTERNO

Tantissimi i liguri che ogni anno scelgono la valle come meta per le loro vacanze estive che vede Courmayeur passare, soprattutto ad agosto, da circa 3mila residenti a quasi 30mila.

Altre persone sono state evacuate e alcune sono isolate nelle case o negli alberghi a monte.

Emergenza idrica in Val Ferret dopo il danneggiamento dell'acquedotto in seguito alla frana del cinque agosto.

Quattro persone sono state recuperate dopo l'esondazione della Dora, conseguente alla frana. (Primocanale)

Su altre testate

Le due frane causate del maltempo degli scorsi giorni hanno danneggiato i tubi dell’acquedotto, lasciando la località ai piedi del Monte Bianco a secco. «Siamo appena arrivati per le vacanze e abbiamo trovato questa bella sorpresa. (Corriere TV)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale di Courmayeur, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati. C’è ancora la necessità di ricostituire le scorte della vasche per i servizi primari, e chiediamo agli utenti di aspettare ancora qualche giorno prima di riempire vasche e piscine” (AostaSera)

Importavano illegalmente dalla Slovacchia cuccioli di cani di piccola taglia, venduti con documenti falsi, senza vaccinazioni e con malattie che dopo pochi giorni dall'acquisto ne causavano la morte. In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona). (Alto Adige)

Courmayeur resta ancora senza acqua, a causa della caduta della frana in Val Ferret, avvenuta venerdì sera, che ha danneggiato l'acquedotto comunale. Per quanto riguarda l'accesso alla val Ferret, che non è più isolata da ieri pomeriggio, sono state previste delle finestre di passaggio sia in discesa sia in salita (Sky Tg24 )

«I lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret (Italia), sono sostanzialmente terminati». (Corriere del Ticino)