Valle d’Aosta, Courmayeur è ancora senza acqua. Il comune: «Dovrebbe arrivare domani ma bisognerà bollirla»

Open INTERNO

Courmayeur in Valle d’Aosta resta ancora senza acqua a causa dei danni riportati dall’acquedotto comunale con la caduta di una frana in Val Ferret, avvenuta la sera di venerdì 5 agosto.

Procedono i lavori per ripristinare la rete idrica, fa sapere il comune di Courmayeur, ma il maltempo previsto per il pomeriggio di oggi, 7 agosto, potrebbe causare qualche rallentamento.

Foto di copertina: ANSA/UFFICIO STAMPA COMUNE DI COURMAYEUR. (Open)

Ne parlano anche altri media

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni. (Quotidiano di Ragusa)

In carcere a Nitra (Slovacchia) un uomo di 33 anni e la madre di 54, legata a un 64enne italiano arrestato invece a Loano (Savona). Importavano illegalmente dalla Slovacchia cuccioli di cani di piccola taglia, venduti con documenti falsi, senza vaccinazioni e con malattie che dopo pochi giorni dall'acquisto ne causavano la morte. (Alto Adige)

Courmayeur resta ancora senza acqua, a causa della caduta della frana in Val Ferret, avvenuta venerdì sera, che ha danneggiato l'acquedotto comunale. Nelle frazioni dove l'acqua manca da venerdì sera, bar e ristoranti sono chiusi; restano aperti gli alberghi anche se molti ospiti che dovevano arrivare hanno disdetto e altri ancora sono partiti prima. (Sky Tg24 )

«Siamo appena arrivati per le vacanze e abbiamo trovato questa bella sorpresa. Le due frane causate del maltempo degli scorsi giorni hanno danneggiato i tubi dell’acquedotto, lasciando la località ai piedi del Monte Bianco a secco. (Corriere TV)

C’è ancora la necessità di ricostituire le scorte della vasche per i servizi primari, e chiediamo agli utenti di aspettare ancora qualche giorno prima di riempire vasche e piscine” I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale di Courmayeur, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati. (AostaSera)

«I lavori di riparazione dell'acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret (Italia), sono sostanzialmente terminati». (Corriere del Ticino)