Borsa: l'Europa regge al "falco" Powell, a Milano crolla Carige (-11%) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Bene anche il risparmio gestito.

Borsa: l'Europa regge al "falco" Powell, a Milano crolla Carige (-11%). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 gen - Chiusura positiva per le Borse europee nel giorno di Jerome Powell.

Powell ha dichiarato che la Fed alzera' tre volte i tassi nel 2022, specificando che comunque 'dipendera' dai dati' e che verranno usati 'gli strumenti a nostra disposizione per sostenere l'economia, un forte mercato del lavoro e per impedire il consolidamento dell'inflazione'. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

- MILANO, 12 GEN - Le Borse europee si confermano positive ma caute a metà seduta con il dato di dicembre dell'inflazione Usa in agenda nel primo pomeriggio. Lo spread tra Btp e Bund è a elastico e si riavvicina ai 134 punti con il rendimento del decennale italiano all'1,28 per cento (Tiscali.it)

Sessione debole per l', che scambia con un calo dello 0,35%. Ieri, il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, ha confermato tre rialzi dei tassi di interesse, per quest'anno, come atteso.Sul mercato valutario, stabile l', che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. (Teleborsa)

Partenza in territorio positivo per le principali Borse europee sulla scia di Wall Street e dello scatto dei listini asiatici (Nikkei a +1,9%). In attesa del dato sull'inflazione americana, che secondo il consenso di Reuters aumenterà al 7% su base annua, anche in Cina è stato reso noto oggi l'indice dei prezzi al consumo (Yahoo Finanza)

Martedì le azioni europee hanno chiuso in rialzo, rimbalzando dalle perdite di lunedì, con solidi guadagni nei fondi tecnologici che sono stati duramente colpiti negli ultimi giorni. Dopo un’apertura in rialzo, il titolo della società finlandese ha chiuso leggermente al ribasso. (QWERTYmag)

Sul mercato valutario, stabile l'Euro / Dollaro USA, che continua la sessione sui livelli della vigilia e si ferma a 1,136. Lieve aumento per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che mostra un rialzo dello 0,38%. (ilmessaggero.it)

Prevista un'apertura piuttosto piatta ma leggermente sotto la parità per le piazze europee, in una giornata in cui i mercati globali proveranno a digerire il picco dell'inflazione degli Stati Uniti. La lettura sul carovita comunicata ieri ha mostrato una crescita su base mensile dello 0,5% e su basse annua del 7%, la più elevata dal giugno 1982. (Milano Finanza)