Brasile: lanciato il primo ETF su bitcoin dell’America Latina

Cryptonomist ECONOMIA

#Bitcoin ETF News: @qrcapital has launched the #QBTC11 ETF, the first bitcoin ETF in Latin America!

In effetti i mercati finanziari USA sono i più grandi al mondo, ed un ETF su bitcoin potrebbe anche ingigantire questo rischio anche a causa dell’ampia presenza di investitori occasionali su questo mercato

In Brasile è stato lanciato il primo ETF su bitcoin di tutta l’America Latina.

L’ETF su Bitcoin lanciato in Brasile. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

La società di Chicago pianifica di investire oltre 1 milione di dollari nell’installazione degli ATM crypto, prendendo di mira regioni in cui i residenti ricevono rimesse dall’estero. La società statunitense Athena ha intenzione di fornire alla nuova economia crypto di El Salvador 1500 Bitcoin ATM, ha confermato un rappresentante. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, quando arriveranno i primi ETF? Degli Exchange-traded fund (ETF) sul Bitcoin, ovvero dei fondi comuni passivi a basse commissioni che replicano l’andamento della sottostante criptovaluta, assicurando semplicità di utilizzo, trasparenza nel profilo di rischio-rendimento e flessibilità nelle strategie di investimento. (Money.it)

2 ' di lettura. Al momento della pubblicazione, Dogecoin (CRYPTO:DOGE) era in rialzo giornaliero del 20%, entrando nell’elenco delle criptovalute ad aver realizzato i maggiori guadagni, con la capitalizzazione di mercato globale delle cripto che mercoledì sera è cresciuta dell’8% a 1.350 miliardi di dollari. (Benzinga Italia)

Arrivano bruttissime notizie per un gruppo di investitori in Sud Africa, che si sono visti sottrarre circa 69.000 Bitcoin BTC da un’organizzazione che si doveva preoccupare di investire capitali, gestita da due fratelli che sono ora tra i più ricercati al mondo. (Criptovaluta.it)

Correlato: PlanB: Bitcoin può ancora raggiungere quota 288.000$. Stando a CoinGecko, al momento della stesura Bitcoin si trova a 33.531$ dopo un calo dell’1,6% nelle ultime 24 ore In seguito, ha confrontato i risultati a un simile sondaggio svolto a marzo, quando il sentiment di mercato era prevalentemente rialzista. (Cointelegraph Italia)

Quando invece sono gli short a richiedere più leva avviene la situazione opposta, portando il funding rate a livelli negativi. Ki-Young Ju, CEO della risorsa di analisi on-chain CryptoQuant, ha mostrato che, storicamente, un funding rate basso “potrebbe essere un segnale d’acquisto. (Cointelegraph Italia)