Scatta la multa per chi non accetta qualsiasi pagamento con bancomat o carta, anche per un caffé

Fanpage.it ECONOMIA

Scatta la multa per chi non accetta qualsiasi pagamento con bancomat o carta, anche per un caffé I commercianti e i professionisti che non accettano qualsiasi pagamento con carta di credito o bancomat possono essere denunciati e sono sottoposti a una multa variabile.

A cura di Giacomo Andreoli. Da oggi, 30 giugno, scatta veramente l'obbligo di utilizzare i pos per commercianti e professionisti.

Si può però evitare di rispettare l'obbligo di pos solo in caso di oggettiva impossibilità tecnica

Veramente perché fino a ieri l'obbligo c'era, ma non erano previste multe in caso di mancata osservanza. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Che vergogna vedere scenari simili, immagini che restano impresse nella memoria della nostra comunità e del nostro tanto vantato stile di vita. (Quotidiano di Ragusa)

“È sotto gli occhi di tutti lo sfacelo del sistema della raccolta dei rifiuti indifferenziati A tornare sulla questione rifiuti è Il consigliere comunale del PD Giovanni Spadaro e lo fa con una apposita interrogazione indirizzata al Commissario straordinario del Comune di Modica dott. (Quotidiano di Ragusa)

Molti commercianti hanno spiegato le proprie ragioni: “nessuno qui lo ha – ha spiegato un uomo – per noi ci sono troppe tasse. Insomma, l’entrata in vigore delle sanzioni, inizialmente previste per l’inizio del prossimo anno, è stata anticipata, ma come dimostrano le immagini molti ambulanti non sono per nulla d’accordo (StrettoWeb)

Fa eco la titolare di un bar a Napoli: «Esistono i No Vax? Ma nonostante siano passate poco più di 24 ore dal cambio di rotta, le proteste degli esercenti sono già innumerevoli. (Open)

Ignazio Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali . E’ stato quindi il turno dell’Assessore alle Attività Produttive, Mimmo Turano: “La prossima scommessa è quella di essere determinanti nell’equilibrio politico regionale come UdC. (Quotidiano di Ragusa)

Ma una piccola percentuale è ancora sprovvista di Pos, il pagamento elettronico. È quanto emerge da un’indagine di Cna Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)