Pos obbligatorio dal 30 giugno

Corriere TV ECONOMIA

Dal 30 giugno il Pos, che consente di pagare con bancomat e carte di credito, diventa obbligatorio per tutti gli esercenti.

La sanzione ammonta a 30 euro, a cui va aggiunto il 4% del valore della transazione rifiutata.

La sanzione non viene applicata solo "nei casi di oggettiva impossibilità tecnica", come in mancanza di connettività o malfunzionamenti del Pos.

Una misura nata per ridurre l’uso del contante e prevista nel Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

Ma una piccola percentuale è ancora sprovvista di Pos, il pagamento elettronico. È quanto emerge da un’indagine di Cna Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)

Le telecamere di “Zona Bianca”, programma in onda su Rete 4, però hanno raccolto i malumori di alcuni ambulanti del mercato a Reggio Calabria. Molti commercianti hanno spiegato le proprie ragioni: “nessuno qui lo ha – ha spiegato un uomo – per noi ci sono troppe tasse. (StrettoWeb)

E’ stato quindi il turno dell’Assessore alle Attività Produttive, Mimmo Turano: “La prossima scommessa è quella di essere determinanti nell’equilibrio politico regionale come UdC. Modica – E’ partito ufficialmente con l’apertura del “quartier generale” di Ignazio Abbate, l’avventura dell’ex Sindaco di Modica in vista delle prossime Regionali. (Quotidiano di Ragusa)

Le sanzioni per i commercianti che non accettano i pagamenti con il Pos sono diventate effettive ieri, 30 giugno. Beh, io sono no Pos, per un euro non accetto carte (Open)

Che vergogna vedere scenari simili, immagini che restano impresse nella memoria della nostra comunità e del nostro tanto vantato stile di vita. (Quotidiano di Ragusa)

Modica – Rifiuti a casa a mò di discarica casalinga o in strada rischiando la multa? A tornare sulla questione rifiuti è Il consigliere comunale del PD Giovanni Spadaro e lo fa con una apposita interrogazione indirizzata al Commissario straordinario del Comune di Modica dott. (Quotidiano di Ragusa)