Multe a chi non permette i pagamenti con bancomat e carte, le reazioni dei commercianti pavesi

La Provincia Pavese ECONOMIA

L’obbligo di accettarlo in teoria esiste già dal 2014, ma solo con il decreto sul Pnrr è stata data attuazione alla norma, prevedendo sanzioni per chi non lo farà: dal 30 giugno 2022 dunque, i commercianti, gli artigiani, i professionisti che dovessero rifiutarsi di incassare i pagamenti elettronici effettuati tramite il Pos (con bancomat e carte di credito) potranno incorrere in una multa di 30 euro, più il 4% del valore della transazione

(La Provincia Pavese)

Su altri media

Settore Ecologia del Comune di Modica. Modica – Rifiuti a casa a mò di discarica casalinga o in strada rischiando la multa? (Quotidiano di Ragusa)

Nessuno, nella prima giornata dall’entrata in vigore dell’obbligo, ha permesso di pagare con il pos all’inviata del programma. Non solo al mercato, la situazione non cambia nelle piccole edicole: “si paga solo in contanti, qui non conviene il Pos. (StrettoWeb)

Ma una piccola percentuale è ancora sprovvista di Pos, il pagamento elettronico. Nove su dieci ce l’hanno e sono in regola. (LA NAZIONE)

“Munnizza, termine che comunemente indica un ammasso di spazzatura… scrive Melilli -ma che utilizzerei invece per indicare quei cittadini irrispettosi del nostro territorio e soprattutto irrispettosi degli operatori ecologici che prima o poi dovranno lavorare per rimuovere tutto”. (Quotidiano di Ragusa)

Beh, io sono no Pos, per un euro non accetto carte «Esistono i No Vax? (Open)

E’ stato quindi il turno dell’Assessore alle Attività Produttive, Mimmo Turano: “La prossima scommessa è quella di essere determinanti nell’equilibrio politico regionale come UdC. Ignazio Abbate apre la campagna elettorale per le Regionali . (Quotidiano di Ragusa)