Michel: "Con Erdogan situazione deplorevole ma ho scelto di non peggiorarla"

Michel: Con Erdogan situazione deplorevole ma ho scelto di non peggiorarla
AGI - Agenzia Italia ESTERI

E abbiamo voluto organizzare ad Ankara, nonostante le pressioni contrarie, una conferenza stampa congiunta con Ursula per rendere conto senza tabù delle nostre discussioni con la parte turca", ha evidenziato Michel

E sono anche orgoglioso che una donna, la prima nella storia, mi sia successa come Primo Ministro del Belgio", ha spiegato Michel.

Tanto più che sono onorato di partecipare a questo progetto europeo, di cui due grandi Istituzioni su quattro sono guidate da donne, Ursula von der Leyen e Christine Lagarde (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Così il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, in un'intervista televisiva, ricostruisce quanto avvenuto ad Ankara. «Se potessi tornare indietro, mi sarei assicurato che non ci fossero ambiguità e una configurazione dei posti che mostrasse rispetto per ciascuno e per tutti» (Ticinonline)

Charles Michel ha poi continuato affermando: “In quel momento, pur percependo la natura deplorevole della situazione, abbiamo scelto di non peggiorarla con un incidente pubblico”. Torna a parlare Charles Michel sul caos Erdogan, con il presidente del Consiglio Ue che ha condannato la scelta del presidente turco di lasciare Ursula Von Der Leyen senza poltrona. (Inews24)

È lui che avrebbe potuto ribaltare la scena e resta quindi lui il peggiore sulla scena. Ci sono, insieme, tutti gli elementi che contribuiscono ad allontanare ancora di più la Turchia dall’Europa. (Fortune Italia)

Michel dopo il sedia-gate: «Immagine disastrosa»

Mi riferisco all’incontro di due giorni fa ad Ankara tra il Presidente turco Erdogan e i rappresentanti massimi di due istituzioni europee, Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione UE e Charles Michel, presidente del Consiglio europeo. (BergamoNews.it)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? (La Stampa)

Advertising. MATTEO12476 : @mgmaglie Charles Michel non doveva sedersi prima di Ursula. Leggi su inews24 (Di giovedì 8 aprile 2021) Il Presidente del Consiglio Ue, Charles, èto sul caos Erdogan e denuncia: “, non ho voluto peggiorarla”. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr