AstraZeneca, Zaia: "Tragedia se Ema sospende vaccino"

AstraZeneca, Zaia: Tragedia se Ema sospende vaccino
Adnkronos INTERNO

"Se Ema sospende AstraZeneca sarà una tragedia perché dovremo pensare solo a fare richiami".

Così il presidente del Veneto ha avvertito: "A parità di forniture noi riusciremo a fare solo richiami e questa è davvero una tragedia"

Se prendiamo la 'via tedesca' quindi riservare AstraZeneca agli over 65 a quel punto avremo tutto uno spettro di cittadinanza che non si riuscirà più a vaccinare con AstraZeneca. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

AstraZeneca? Nelle ultime 24 ore, la Regione ne ha registrati ben 103 nel bollettino. (ilmessaggero.it)

Da ieri, registrati altri 24 morti. Sono 1.947 i pazienti in area critica e 321 (-2) in terapia intensiva (Adnkronos)

Poi ne viene fuori una raccomandazione ad usarlo al di sopra dei 60 anni. Lo ha detto il governatore in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

Covid, Zaia: «Se AstraZeneca sarà sospeso stop a nuove vaccinazioni»

Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1947 (-10) persone nelle varie aree non critiche, 1693 delle quali ancora positive, e 321 (+2) in terapia intensiva, di cui 16 ora negativizzate. Cala ancora il numero degli individui contagiati e dei ricoveri in area non critica, ma non quello delle terapie intensive. (Verona Sera)

In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. Abbiamo fatto una lunga riunione con tutti i direttori generali delle Ulss, al momento abbiamo 198mila vaccini a disposizione di cui 68mila AstraZeneca, 93mila Pfizer e 37mila Moderna. (PadovaOggi)

«Oggi abbiamo avuto un'importante riunione con i direttori generali delle Ulss: le prossime settimane dipenderanno dal parere che esprimerà oggi l'Ema su AstraZeneca. AstraZeneca era nato come "vaccino per i giovani" ora alle persone con meno di 65 anni rischiamo di somministrare solo Moderna e Pfizer. (TrevisoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr