Mantova, scuola al via con posti vuoti: a decine le cattedre vacanti

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Una novità che aveva spinto il ministro alla pubblica istruzione Bianchi a sbilanciarsi in dichiarazioni molto ottimistiche sull’argomento.

Secondo alcune stime, negli istituti mantovani saranno diverse decine i posti da insegnante ancora vacanti al primo giorno di lezione.

Russo elogia gli uffici del provveditorato di Mantova che «hanno lavorato molto e bene.

A due giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico, svaniscono purtroppo le speranze di vedere per una volta tutti i posti in cattedra assegnati. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre fonti

180 dell’1/7/1979). i periodi di aspettativa per mandato parlamentare. Nel calcolo dei 120 giorni di attività didattica vanno considerati i giorni di lezione, ma anche quelli utilizzati per ogni altra attività preordinata o collegata allo svolgimento dell’attività didattica, comprese quelle valutative, progettuali, formative e collegiali. (Orizzonte Scuola)

Rinuncia da Gae e Gps, conseguenze. Per quanto riguarda la rinuncia ad una supplenza a tempo determinato, al 31 agosto o al 30 giugno, dalle graduatorie provinciali (Gae e Gps), la conseguenza è la perdita della possibilità di conseguire altre supplenze per la stessa classe di concorso per tutta la durata del corrente anno scolastico, e da qualsiasi graduatoria (Gae, Gps e Graduatorie d’Istituto). (Scuolainforma)

Presente alla riunione anche Stefano Pollini, dirigente al Gramsci-Keynes e presidente di Rispo, la rete delle scuole pratesi. Intanto si aspetta di conoscere la ripartizione dei fondi Covid destinati ad ogni scuola (LA NAZIONE)

ondividi. Continuano, anche se a fatica, le assegnazioni delle supplenze al 31 agosto e 30 giugno 2022. Non era semplice in effetti compilare la domanda al meglio, considerate e tante opzioni da flaggare e le possibilità di scelta. (Scuola & Concorsi)

Anche in questo caso l’algoritmo ha restituito errori, perchè invece di accantonare i posti ha trattato le riserve come se fossero precedenze. Nelle prossime settimane i capirà se si è riusciti a risolvere le criticità o se ci saranno ancora aggiustamenti da fare (Scuola & Concorsi)

Se si rinuncia a una proposta di assunzione o non si risponde alla convocazione si perde la possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento. (Scuola & Concorsi)