Covid, Orlando a Salvini: Basta propaganda, usare linguaggio di verità

LaPresse INTERNO

Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, ad ‘Agorà’ su Rai3, rispondendo a una domanda sul leader della Lega, Matteo Salvini.

“Non basta dire dare più ristori, bisogna magari agire in modo più selettivo e c’è uno sforzo in questo senso dal ministro Giorgetti”, ha aggiunto

Bisogna parlare con un linguaggio di verità e costruire degli strumenti.

Per quanto mi concerne, sto provando a lavorare in questo senso”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Mazara del Vallo, invece, i due genitori di Denise, Piera Maggio e Piero Pulizzi, sono rimasti in silenzio in questi giorni. Poi le foto mostrate, in alcune delle quali la somiglianza dei tratti somatici di Olesya con quelli di Piera Maggio era evidente. (Avvenire)

Come quella della ragazzina che nel 2015 scrive su Facebook proprio a Piera Maggio dicendole di essere sua figlia. Tante le polemiche nei giorni scorsi, con l'avvocato di Piera Maggio che aveva detto di non essere disposto a una strumentalizzazione mediatica della vicenda. (Today.it)

«Durante la trasmissione di ieri pomeriggio a un certo punto è stata presentata una presunta sorella della protagonista del caso, anche lei russa, alla quale è stato chiesto cosa proverebbe nel caso Olesya dovesse trasferirsi in Sicilia. (Open)

è OLESYA, il GRUPPO SANGUIGNO NON corrisponde. E' stato solo un grande show, che abbiamo cercato di bloccare sin dall'inizio" (iLMeteo.it)

08 aprile 2021 a. Il sospetto di messinscena è forte, perché sui social è spuntata anche una foto significativa: negli studi dello show Olesya avrebbe infatti incontrato la sorella biologica, Anastasia (Liberoquotidiano.it)

«Dateci il gruppo sanguigno di Olesya: se corrisponde con quello di Denise Pipitone faremo il test del DNA, altrimenti non ha senso proseguire». Questo il sunto della richiesta dell’avvocato della mamma di Denise Pipitone, la ragazza scomparsa nel nulla 17 anni fa a Mazara del Vallo, in diretta sulla tv russa questa sera. (Corriere del Ticino)