Quando a morire sul set per un arma da fuoco fu Brandon Lee. Il film era Il Corvo e la dinamica ricorda quella accaduta ad Alec Baldwin

La morte sul set. L’annuncio delle riprese de Il Corvo trasforma Brandon in un’instant star anni 90.

— Brandon Bruce Lee (@brandonblee) October 22, 2021. Ancora nessuna reazione invece da parte di Baldwin o dei suoi familiari

No one should ever be killed by a gun on a film set.

Quella di Brandon Lee, il bellissimo figlio del mitico Bruce, morto a 28 anni durante le riprese del film Il corvo.

Brandon Lee: un ragazzo predestinato. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Mansfield morì in ospedale il giorno successivo all’incidente, il 30 novembre, per le ustioni riportate. La responsabilità dell’incidente ricadde sugli assistenti di scena che avevano caricato la pistola, sbagliando proiettili (ilgazzettino.it)

Anche sul set del film successivo ci furono incidenti, per fortuna questa volta non mortali: Joe Canutt, controfigura di Charlton Heston, venne sbalzato fuori da un carro si lacerò il mento Celebre il caso di Brandon Lee, protagonista de ‘Il Corvo’ che proprio sul set della pellicola perse la vita. (Dire)

Il caso della star di Hollywood Alec Baldwin, che sul set del film western “Rust” ha sparato un colpo di pistola uccidendo la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, e ferendo il regista, Joel Souza, accende i riflettori su tutte le tragiche morti avvenute negli anni durante le riprese. (Repubblica TV)

La morte sul set della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, riporta tragicamente alla mente la morte di Brandon Lee sul set de "Il Corvo". Per ironia della sorte, Brad Pitt, che interpretava Achille, si è strappato il tendine d’Achille sinistro durante le riprese (La Nuova Ferrara)

Roulette russa fatale - Purtroppo invece la storia del cinema annovera anche altri gravi incidenti, anche mortali, durante le riprese. Il pensiero della famiglia di Brandon Lee - Proprio la famiglia di Lee ha commentato sull'account ufficiale dedicato all'attore quanto accaduto ieri: «I nostri cuori sono vicini alla famiglia di Halyna Hutchins, Joel Souza e tutti quelli coinvolti nell'incidente di Rust. (Ticinonline)

Anche Tyrone Power morì per infarto il 15 novembre 1958, sul set madrileno del film Salomone e la regina di Saba Alec Baldwin, Brandon Lee e gli altri set “mortali”. (Blitz quotidiano)