Green Pass: mancheranno conducenti, ed autotrasporto in difficoltà - Marche Notizie

Marche Notizie INTERNO

Gilberto Gasparoni segretario di Confartigianato Trasporti Marche esprime la propria preoccupazione per l’entrata in vigore del green pass senza che siano state definite con chiarezza tutte le regole in particolare quelle per l’autotrasporto.

Confartigianato Trasporti ha chiesto pari trattamento tra i vettori italiani ed i vettori esteri, con la conseguenza che se i vettori esteri sono esclusi dal green pass ciò deve accadere anche per i vettori Italiani. (Marche Notizie)

Ne parlano anche altri media

«Sono difficoltà insormontabili che non sappiamo proprio come risolvere – spiega il segretario regionale Fai – Attendiamo delucidazioni a riguardo o una circolare ministeriale». (Centropagina)

La metà di quello di a Trieste, ma pur sufficiente, in caso di sciopero, per mettere in ginocchio le operazioni portuali Il tono è minaccioso: “Il blocco di venerdì è confermato, ma oggi ci saranno sorprese perché non si fermerà solo il porto di Trieste. (Giornale Nisseno)

“Riteniamo che la normativa così com’è stata concepita sia lesiva nei confronti degli imprenditori italiani: per questo chiediamo a gran voce che l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass sia rimandato per tutti gli operatori del settore dell’autotrasporto”, dichiara Secondo Sandiano, presidente di Assotrasporti e vice-presidente vicario di Eumove. (La Fedeltà)

Come al solito l’autotrasporto rimedierà con il suo senso di responsabilità a queste norme che in alcuni aspetti sono evidentemente poco razionali. E se l’autista, già controllato dal suo datore di lavoro, entra in contatto con più aziende, subisce il controllo ripetutamente? (La Fedeltà)

Davvero strana. Strana parabola, quella dei portuali, degli autotrasportatori e più in generale dei lavoratori della logistica. (Fortune Italia)

Sciopero che potrebbe andare avanti, come minacciato dal comitato dei lavoratori del Porto (Clpt), «a oltranza» se non ci sarà uno slittamento della misura. Arriva il blocco del porto di Trieste annunciato per venerdì 15 ottobre, in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo del Green pass sul posto di lavoro. (Sardegna Reporter)