Basket: Brittney Griner condannata a oltre 9 anni di prigione in Russia

OA Sport ESTERI

Era diventato noto come soltanto dopo la sentenza di condanna di Griner si sarebbe potuto iniziare a parlare di scambio di prigionieri, anche se dell’opzione si parla da settimane.

Maria Blagovolina, avvocato che ha difeso Griner, ha tentato di far leva sulla mancanza di precedenti penali e sullo sviluppo del basket russo (per lei 7 anni all’UMMC Ekaterinburg), oltre a far notare vizi di procedura legale sull’analisi della cannabis (OA Sport)

Su altre testate

I primi due anni in Premier League lo vedono titolare e capace di conquistare l'Europa League nel 2019. Il club inglese per averlo paga gli 80 milioni di euro della clausola rescissoria. (Yahoo Notizie)

In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha affermato che la Russia «detiene ingiustamente» Brittney Griner, la cestista condannata per possesso di droga a 9 anni di carcere. (Open)

“La Russia detiene Brittney Griner ingiustamente – ha affermato l’inquilino della Casa Bianca -. Brittney Griner è considerata una delle migliori giocatrici di basket al mondo (Tuscia Web)

Lo scambio coinvolgerebbe Griner e un altro americano detenuto in Russia, Paul Whelan, che sta scontando 16 anni di carcere per spionaggio La star del basket Usa Brittney Griner è stata condannata dal tribunale di Mosca a 9 anni di carcere per possesso e traffico di droga. (L'HuffPost)

Il presidente Usa Joe Biden: "È inaccettabile, chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente. Accusata di possesso e contrabbando di stupefacenti, la star del basket era stata arrestata a Mosca a febbraio. (LAPRESSE)

gior. Immenso dolore per la morte di Cesare Lotti. Classe 1981, era capo del centro sportivo di Cornaredo. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)