Covid, in Francia nuovo balzo contagi: 21mila in 24 ore

Covid, in Francia nuovo balzo contagi: 21mila in 24 ore
Adnkronos ESTERI

Solo nelle ultime 24 ore si sono registrati 21mila nuovi casi di Covid-19, come ha riferito il ministro della Salute francese Olivier Veran.

Continua a crescere la diffusione del coronavirus in Francia, dove la variante Delta risulta dominante e dove i contagi si diffondono rapidamente.

''In aumento anche i ricoveri'', ha detto il ministro parlando di ''centinaia di persone fragili''

(Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Settimana di rodaggio. Da stamattina, in Francia, il pass sanitario è diventato obbligatorio nei luoghi di cultura o di svago, mentre l’Assemblea Nazionale continua l’esame del progetto di legge che da inizio agosto estenderà il green pass anche a caffé, ristoranti, treni o bus di lunga percorrenza. (Ticinonews.ch)

“Tutti rivogliamo la nostra normalità, ma possiamo ottenerla solo insieme”, ha detto Merkel, sottolineando l’importanza dei vaccini: “Ogni singola vaccinazione conta ed è un piccolo passo verso il ritorno alla normalità”. (LaPresse)

Il dibattito però è ancora molto serrato, tra la maggioranza (tra tutti Lega e Fratelli d’Italia) che insiste per non rendere il Green pass obbligatorio, e il PD che invece auspicherebbe a un modello simile a quello francese Proprio domani è atteso un Decreto che conterrà in che modo e in quali circostanze sarà obbligatorio essere in possesso della certificazione sanitaria. (Artribune)

FRANCIA - Continuano a salire i contagi Covid FRANCIA

Un esempio lampante è la Gran Bretagna, dove Boris Johnson ha deciso di riaprire al netto dell’aumento dei casi. La variante Delta continua a preoccupare i virologi, che registrano ovunque un aumento dei casi. (Vesuvius.it)

“Dunque – ha continuato Castex – non diremo adesso ‘se non siete vaccinati vi priviamo della scuola’, tanto più che alcuni non ci possono fare niente”. I pediatri Usa orientati alla prudenza. Questo perché, hanno spiegato, molti alunni non sono ancora vaccinati. (Tecnica della Scuola)

Sono 18 mila i contagiati da variante Delta, contro i 7 milq della settimana precedente Continuano a salire i contagi Covid. Continua a salire il numero dei casi Covid in Francia. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr