Draghi non parlerà in Aula prima del vertice Ue sulla guerra: il Senato vota contro la proposta di M5s, Fdi…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il presidente 5 stelle ha infatti più volte ribadito che il “mandato politico” di Draghi deve essere stabilito da Camera e Senato.

Una settimana dopo, il caso si riapre.

A presentare la richiesta in Aula, dopo che era stata esclusa dalla capigruppo, è stata la senatrice 5 stelle Mariolina Castellone.

Mario Draghi non andrà in Senato a riferire prima del Consiglio straordinario europeo del 30 e 31 maggio sulla guerra in Ucraina e l’economia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’uomo ieri è stato anche sottoposto ad esami diagnostici. L’uomo nella giornata di ieri è rimasto ferito a causa di un incidente sul lavoro avvenuto a Caltanissetta. (Monrealelive.it)

Roma, 24 mag. Pubblicità (La Sicilia)

È sufficiente individuare un nesso (per quanto evidente) tra baby-gang e dispersione scolastica per rendere idonea una misura del di Fabrizio Coscia. Revocare il reddito di cittadinanza a chi non manda i figli a scuola. (ilmattino.it)

24 maggio 2022 a. a. a. Roma, 24 mag. (Liberoquotidiano.it)

Il presidente Draghi riferisce di aver detto a Biden: «Urgente un ‘iniziativa che sblocchi milioi di tonnellate di grano». Lo ha detto il premier Mario Draghi nell'Aula del Senato durante l’informativa sui recenti sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina (La Stampa)

La presidente dei senatori del M5S, Mariolina Castellone, ha reiterato quindi in aula la richiesta di inserire per giovedì prossimo un appuntamento per le comunicazioni del presidente del Consiglio, Mario Draghi, sul Consiglio europeo straordinario in programma a Bruxelles il 30 e 31 maggio prossimi e incentrato su energia, Ucraina e difesa (Agenzia askanews)